non so guidare il motorino, non l ho mai guidato; mentre per quanto riguarda la bicicletta la so portare ma non la portavo tra le macchine,
non so guidare il motorino, non l ho mai guidato; mentre per quanto riguarda la bicicletta la so portare ma non la portavo tra le macchine,
Ultima modifica di psp lion; 28-05-2010 alle 01:43
La risposta da scuola guida è: parti quando hai la precedenza.
...avendo però guidato recentemente a Napoli ti suggerisco: muoviti tranquillamente e avanza lentamente, per far capire agli altri che partirai a breve.
Aggiungo io: a Napoli è come nella Jungla, se capiscono che hai paura è finita, quindi non far capire che stai tremando e mostrati più fermo. Però per fare ciò soittoscrivo di dover far pratica in strade tranquille
e su quegli incroci affollati che vengono sempre macchine, e che quindi non avrò mai la precedenza come li affronto, io non parto mai e mi bussano dietro non fiinendo +. come posso affrontare questi incroci??
in salita faccio schifo e la faccio sempre spegnere, quasi quasi ci rinuncio è troppo difficile guidare la macchina
In salita sfrizioni e chiusa lì. Avrai tempo per imparare a modulare la frizione (senza esagerare, eh!)
In teoria, dovresti lasciare piano la frizione finché non senti che la macchina resta ferma da sola, lasci il freno e premi il gas.
Magari varrebbe a pena iscriversi ad una scuola guida, i doppi comandi tolgono da diversi impacci.
Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.
in salita se non ti puoi permettere il lusso di spegnerla e/o perder tempo usa il freno a mano, lo metti, lasci un pò la frizione e accelleri, quando senti che la macchina vuole andare avanti togli il freno a mano
quando invece non hai nessuno dietro fai come insegnano a scuola guida, cioè tieni premuto il freno mentre rilasci la frizione, quando senti che la macchina resta ferma anche senza freno lo lascia, accelleri fino a poco sopra i 2000 e lasci lentamente tutta la frizione
Segnalibri