Vai al contenuto

Tecniche di prototipazione usate nell'automotive


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Hai usato la notazione anglosassone del punto decimale vero?

Non stai asserendo che costano quindicimila Euro l'una.

P.S. Credo di saper già la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai usato la notazione anglosassone del punto decimale vero?

Non stai asserendo che costano quindicimila Euro l'una.

P.S. Credo di saper già la risposta.

aspè che m'ero perso la discussione ed ho paura ad entrarci :mrgreen:

diciamo così, costano 15 migliaia di volte il valore di una moneta da un ero per ogni finto proiettore :D

Link al commento
Condividi su altri Social

aspè che m'ero perso la discussione ed ho paura ad entrarci :mrgreen:

diciamo così, costano 15 migliaia di volte il valore di una moneta da un ero per ogni finto proiettore :D

andate su alibaba: i cinesi vi fanno una cabina di furgone con max 300 euri :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci si chiede perchè il maglionato non tira fuori niente di nuovo... :lol:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

o riciclata se è possibile (nei restyling ad esempio, visto che buona parte del modello è una vettura reale, sulla maquette 1 si fa la maquette 3, in modo da poter confrontare gli step evolutivi) se non è possibile riciclare c'è il magazzino, sono degli ottimi acchiappa polvere :D

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora invece per le prime maquette (quelle con i proiettori pieni) si preferisce verniciarli in grigio, mentre dal secondo o terzo step si hanno gia delle stereolitografie dal prezzo di 15.000 euri l'uno :shock: (che poi noi teniamo come "ciapa pour", fermacarte o porta pantoni :mrgreen: )
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appurato solo di recente quanto voi del settore auto buttiate valanghe di euri in prototipazione rapida per la fanaleria, spesso per provare soluzioni intermedie che sono già state superate quando il pezzo prototipale viene pronto. :mrgreen:

Ho sentito di budget per la sola prototipazione di fanali auto che basterebbero all'intero sviluppo e realizzazione stampi di un fanale moto. :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.