![]() |
| | #12 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 05/07/04 Località: nel nulla
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A me piacerebbe un'auto a metano, ma ho troppa paura per la svalutazione quando la vai a vendere... Finchè è un'utilitaria ancora ancora, ma quando iniziano ad essere berline/fuoristrada...
__________________ RENAULT Megane 5p 1.5dci 100cv serie limitata Exception (500 esemplari) NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 02/04/04 Località: Nocera Inferiore (SA)
| |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 05/07/04 Località: nel nulla
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma oggi è conveniente , e domani? Io ho paura di una possibile inculata, non solo a livello di valutazione dell'auto ma anche come costi di gestione... E' tutto così incerto... E visto che ci sono pongo un'altra domanda : se io faccio installare un impianto GPL-Metano su un'auto nuova nel concessionario dove l'acquisto perdo comunque la garanzia della casa? |
| | |
| | #16 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
| |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
Purtroppo il GPL è un derivato del petrolio e quindi è una sostanza chimicamente monocomponente questo fà si che la sua combustione non sia ottimizzabile come invece accade per il metano che è, a livello chimico, composto dal solo metano (CH4). In poche parole il motore risente di meno, a livello di consumo di olio e di prestazioni, della conversione al GPL rispetto a quella a metano ma risulta molto più complicata dal sotto il profilo della carburazione; questo spiega gli scoppi citati da lacapagira. Certo che quando fanno i motori per funzionare solo a metano le cose vanno in maniera leggermente differente, come può testimoniare quello sceicco arabo che commissionò una Bugatti EB 110 a metano e si ritrovò 60 CV in più rispetto a quella a benzina.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
...questo é vero ma perlomeno, allo stato attuale, si sarebbe sicuri di circolare, é non é cosa da poco
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 29/04/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ciao a tutti! ho qualche domanda sul GPL: 1. ci sono auto che "nascono" a GPL ed altre sulle quali vinene installato successivamente; cambia qualcosa? è vero che occorre sempre un po di benzina nel serbatoio, altrimenti NON è possibile avviare la macchina? 2. ad oggi, marzo 2008, esistono incentivi per chi acquista un 'auto GPL? 3. le assicurazioni RCA sono più care (come nel caso del diesel) o meno care rispetto al benzina? 4. tasse auto: il "bollo" come varia, a parità di Kw, rispetto al benzina? grazie a chi vorrà rispondere. ![]() |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| gas, gpl, metano |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |