14/08/06, 16.09
|
#1 (permalink)
|
| HALL OF SETE Moderatore
Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
Messaggi: 10.695
| Incidente: quando i kilogrammi tornano utili Le auto crescono sia in dimensioni e peso, ma stavolta è servito a qualcosa... Per fortuna!
Riporto da http://www.grandepuntoclub.com Cita:
salve, vi scrivo dopo un pericoloso incidente avvenuto qualche ora fa a causa di una violenta tromba d'aria che si è scatenata in un batter d'occhio.
stavo tornando dal lavoro (io e mio cugi lavoriamo nella stessa fabbrica e facciamo a turno con l'auto una settimana lui una io), ero su con mio cugi e la povera gp, il cielo era completamente nero, ma stabile e deciadiamo di affrettarci a tornare a casa visto che cmq sono pochi km, lungo un rettilineo che costeggia una mezza scarpata (la strada con relativo guard rail è rialzata di 5 metri rispetto il lato sinistro), si scatena il panico, il vento aumenta in maniera eccessiva, deciamo di rallentare e fare i 50, butto l'occhio dietro e vedo il cono d'aria che scende verso il basso, presi dal panico cominciamo a scappare, altre macchine lungo la strada fanno lo stesso, ad un certo punto veniamo proiettati in avanti, un auto da dietro ci piomba nel Mulo a non so quale velocità, la macchina ovviamente comincia a sbandare, sbattiamo contro il gard rail sfondandolo e facciamo un volo giù, ci cappottiamo più volte finendo la corsa a ruote all'aria.
dopo un attimo di shock mi riprendo e vedo che non ci siamo fatti nulla, ci aiutiamo a sganciarci la cintura cercando di non cadere visto che eravamo a testa in giù, e restiamo dentro l'auto fuori c'era la tromba d'aria che passava, fortuna che non è passata li vicino e dopo poco il vento e calato e siamo usciti dal parabrezza che non esisteva più.
ve la racconto cosi ma è stato terribile, è il primo incidente in vita mia, cmq non ci siamo fatti nulla, ma proprio nulla, tutti gli airbag si sono aperti, i finestrini sono esplosi ma grazie agli airbag a tendina non è entrato manco un pezzo di vetro nell'abitacolo, x chi chiedeva se lo skydome è resistente, vi dico solo che il vetro non si è nemmeno crepato, il davanti non esiste più il posteriore idem, ma l'abitacolo non ha subito danni strutturali gravi, la capotta non risulta piegata, questo x dirvi la resistenza del telaio della gp, insomma alla fine grande paura x tutto anche xchè noi eravamo a testa in già con la tromba d'aria che passava.
i sedili anticolpo di frusta hanno fatto il loro dovere infatti al collo abbiamo pochissime contusioni e x il resto un pò male in giro ma nulla di rotto.
abbiamo fatto un salto al pronto soccorso grazie a dei passanti che sono venuti a soccorrerci e gentilmente ci hanno accompagnato, insomma un miracolo che grazie ad un auto tecnologicamente all'avanguardia sono qui a scrivervi.
avrà i suoi difetti ma è una macchina veramente solida, non so se avessimo avuto la vecchia punto come sarebbe andata.
purtroppo macchina da buttare, il motore si è staccato quando siamo atterrati nel fosso.
| http://www.grandepuntoclub.com/snipt...er=asc&start=0 |
| |