Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Tecnologie per la Sicurezza e l'Entertainment

Annuncio

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 13/10/06, 16.27   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 05/12/03
Predefinito Seri problemi progettuali su Q7?

E' la domanda che mi viene non solo dopo il crash test di euroncap che ha evidenziato dei gravi problemi di progettazione telaistica ma sopratutto da incidenti che succedono in giro per l'europa con protagonista la neonata Audi Q7...un esempio e' quello di questo posessore belga...che ha fatto pure un blog pieno di immagini della sua Q7 incidentata.....e del come la vettura ha person una delle sue ruote...per seri problemi tecnici.
http://accident-audi-q7.skynetblogs.be/

e se quello succede su Q7 con la struttura convenzionale sarei molto scettico su TT che combina parte del pianale del golf in acciaio con il resto della struttura in alluminio...
nnaklepj non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 16.39   #2 (permalink)
Leader del campionato

Iscritto dal: 13/08/03
Predefinito

Posto che un caso non fa media, questo post mi sembra un pò terroristico
Solo perchè un' auto non ha ottenuto il massimo punteggio in questo ormai famigerato test, bollarla di "seri problemi strutturali", mi sembra un pò troppo !
Il test ha diversi punteggi proprio perchè, sotto la sufficienza, la vettura è giudicata poco sicura.
Ma molti, molti di noi, viaggiano su macchine che queste 4 stelline non le vedrebbero nemmeno col binocolo, e non parlo di vecchi catorci, tutt'altro.
E poi forse è il caso di decidersi, ( non mi riferisco a te, ma all'andamento genrale dei pareri sul forum ) : una volta questi dell' Euro Ncap sono dei banditi perchè vendono le 5 stelle alle case, un altra volta sono un ente affidabilissimo, dalle cui parole pendere per infamare questo o quel modello......
Roby non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 16.46   #3 (permalink)
Pilota Ufficiale

Iscritto dal: 05/12/03
Predefinito

ma hai letto il link che ho postato?..io non parlo solo del crash test e dei problemi strutturali evidenziati la nel crash test frontale...ma di problemi progettuali e di vetture che perdono le ruote mentre uno viaggia con la sua famiglia perche si rompe una componente mal progettata..........scusa se e' poco....e l' ha evidenziato anche l'annalisi della assicurazione belga..ora aspettiamo il verdetto dell'universita di Ghent sul caso..
nnaklepj non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.04   #4 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04
Predefinito

Il post di RVZL non è fuori luogo....costruire una macchina da ben 2,5 e passa tonnellate che regga bene ai crashtest non è facile...piuttosto cè da chiedesi.."ne abbiamo veramente bisogno di questo tipo di auto?"

il discorso sull'alluminio...non regge, rvzl...audi /VW ha dimostrato di essere capace di usarlo.....che poi costi-anche nelle riparazioni -è un'altro discorso.....
Matteo B. non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.09   #5 (permalink)
Collaudatore

L'avatar di Cocoon

Iscritto dal: 05/09/06
Predefinito

Io invece concordo con RVZL ma forse perchè sono sempre stato scettico sui prodotti VW/AUDI

Se non ricordo male Audi non è nuova a gravi problemi strutturali, la primissime tt ne sono state un caso lampante !
Se fosse successo a Fiat l'avrebbero demolita di insulti...

Poi personalemente se davvero questa vettura evidenziasse questi problemi, permettetemi di esserne felice, visto che davvero il marchio Aufi non mi và giù
Cocoon non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.22   #6 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di stev66

Iscritto dal: 19/03/03
Predefinito

Io invece spero che quest'auto, cosi' come tutte le altre non presenti problemi strutturali, non fosse altro per la gente che la usa o chi la puo' incontrare per strada.
Per contro non dimentichiamoci che integrare acciaio-alluminio in parti portanti della scocca e' cosa molto difficile: l'altra auto che ha questa caratteristica ( BMW sr5 ) ha avuto anche lei problemi di crash test.

stev66 non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.30   #7 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Iscritto dal: 18/10/04
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da Cocoon
Poi personalemente se davvero questa vettura evidenziasse questi problemi, permettetemi di esserne felice, visto che davvero il marchio Aufi non mi và giù
Occhio che a rosicare troppo viene l'ulcera.

Mamma mia...essere contenti che della gente rischi la pelle solo per antipatia
Vecchio 13/10/06, 17.36   #8 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da stev66
Io invece spero che quest'auto, cosi' come tutte le altre non presenti problemi strutturali, non fosse altro per la gente che la usa o chi la puo' incontrare per strada.
Per contro non dimentichiamoci che integrare acciaio-alluminio in parti portanti della scocca e' cosa molto difficile: l'altra auto che ha questa caratteristica ( BMW sr5 ) ha avuto anche lei problemi di crash test.
Qui però non si parla di acciaio-alluminio (caso di q7).....

qui mi viene da dire che ha ceduto una sospensione...
Matteo B. non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.37   #9 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Iscritto dal: 02/04/04
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da TonyH
Occhio che a rosicare troppo viene l'ulcera.

Mamma mia...essere contenti che della gente rischi la pelle solo per antipatia
Per antipatia per un marchio.
nucarote non è collegato  
Vecchio 13/10/06, 17.39   #10 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Iscritto dal: 18/10/04
Predefinito

Cita:
Scritto in origine da nucarote
Per antipatia per un marchio.
Di volgare latta poi.........

Non dico che sia impossibile che ci siano problemi, tutt'altro, se fosse vero capotterei tutta Ingolstad....
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione