![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Riporto qui quello di cui si parlava nel topic Junior Citazione:
Ma sono davvero LED? La luce come colore è comunque simile a quelle di un alogena... | |
| | |
| | #12 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Idea azzeccata ricollocare l'argomento. Cosa dici di spostare o copiare anche qualcun altro dei messaggi precedenti, sempre sulle diurne? Tornando agli anelli luminosi BMW, per come sono fatti possono funzionare anche a lampadina, ma con inulitli complicazioni legate all'ingombro molto maggiore e alla temperatura della lampadina. Credo che spesso appaiano giallini semplicemente perchè la luce cacciata dentro è poca e il materiale prende il sopravvento: non essendo mai perfettamente trasparente ed essendo lunga la strada che la luce deve percorrere, diventa un po' come l'acqua che più è profonda e meno appare incolore. Nel caso delle diurne, sono praticamente certo si tratti sempre di LED. E la luce bianca-quasi azzurra che anno lo conferma.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #13 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
L'argomentazione in effetti è valida, certo che mi ero stra convinto fossero ad incandescenza (per il colore della luce appunto)... Se hai news fammi sapere che sono curioso! ![]() ![]() ![]() Comunque rimane il fatto che le posizioni posteriori sono comunque accese sulle BMW, ma che sia gestibile dall'utente, che magari accende le posizioni?
__________________ Ultima modifica di J-Gian : 22/02/08 alle ore 20.33. Motivo: aggiunte immagini ;-) | |
| | |
| | #14 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Effettivamente al posteriore c'erano accese le guide luce tipiche delle ultime bmw (ovviamente a luce rossa). E non vedo altra interpretazione che giudicarle le luci di posizione. Quindi il tuo punto regge eccome ed ha bisogno di una spiegazione. Settimana prossima proverò a scartabellare un po' e a parlarne in ufficio per capire cosa ci sta dietro e se per caso c'è l'inghippo o la violazione. Di certo ci farà comodo ( in ufficio) capire meglio la questione, dato che presto partirà la moda o la necessità delle diurne anche nel nostro settore.
| |
| | |
| | #15 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/09/05 Località: LECCE
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao Regazzoni mi sembri molto ferrato sull'argomento e a me interessano queste cose. PEr quanto riguarda in genere i fari anteriori: ho notato che generalmente le case quando montano gli xenon contemporaneamente dotato il faro di proiettore poliessoidale, come mai? Reputo la luce del pes migliore come uniformità del fascio, è solo una mia impressione? Altra considerazione personale: i fari anteriori mi sembrano fatti per durare sempre meno, è vero che ora vengono molto più usati ma mi capita di vedere macchine con il plex ant già rovinato dopo pochi anni, mentre auto molto più anziane, tipo oltre 20 anni che hanno ancora vetro e parabola perfettamente lucenti. odio i led posteriori di alcune macchine che farfallano alla vista come quelle della passat in particolare!
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 330.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 83.000 Km; Honda VFR '98 80.000 Km La moto? Una sana malattia! Ultima modifica di Popy : 22/02/08 alle ore 20.38. |
| | |
| | #16 (permalink) | |
Nel frattempo ho aggiunto un po' di foto, almeno si capisca ciò di cui stiam parlando! | |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/09/05 Località: LECCE
, a me crea fastidio e non sono l'unico tra i miei amici
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 330.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 83.000 Km; Honda VFR '98 80.000 Km La moto? Una sana malattia! | |
| | |
| | #19 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 15/10/06 Località: Viareggio.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #20 (permalink) | |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Comunque i policarbonati utilizzati stanno diventando via via più stabili nella colorazione e resistenti ai graffi. x Popy: sto scrivendo una risposta al tuo messaggio. Mi ci vuole ancora un po', ma arriva.
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| diurne, fari, illuminazione, lampade, led, proiettori |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |