![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 03/04/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Partiamo dal fatto che in alcuni casi lo paghi a parte, l'esp vale sempre e comunque la pena averlo o, come nel mio caso, che guido tranquillo, non in condizioni climatiche estreme, posso farne a meno? Ho letto che in alcune situazioni può per funzionamento anomalo diventare controproducente. Che ne pensate?
__________________ "Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi". Libro dei Proverbi |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il mio dubbio è che in alcuni ambiti troppi automatismi, se vanno poi in tilt, producono ancora più danni. Ma mi piacerebbe capire se è soltanto una preoccupazione infondata. Se ti posso dire, il conce dove ho ordinato la nuova auto (una Qashqai) mi ha quasi distolto da ordinarla con esp visto che "non è così indispensabile"...
__________________ "Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi". Libro dei Proverbi |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Anche l'air bag se, per un mal funzionamento, ti scoppia in faccia all'improvviso e senza ragione può essere pericoloso. Quindi lo togliamo??? L'ESP è indispensabile. Punto. Non conta se uno guida tranquillo o corre. A 80/90km/h in rettilineo ci andiamo tutti, ma non tutti sappiamo recuperare l'auto in una manovra di emergenza a quella velocità (es: un'auto che si immette all'improvviso da una strada laterale e ti taglia la strada). Meglio spendere X euro in più e non usarlo mai, che risparmiare X euro e poi rimpiangere un'auto.... o peggio. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
- lo vedo soprattutto dipendente dalla tua scelta di guida anche se poi costruttori e fornitori bosch ti fanno una testa così dicendoti che almeno un quarto di incidenti potrebbero essere evitati grazie a questo dispositivo, magari omettendo il dato che l'elevata velocità e scarsa attenzione erano le componenti principali...
__________________ "Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi". Libro dei Proverbi | |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
| |
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ok, mi sa che mi avete quasi convinto. Ultima domanda: l'esp di 8° generazione come recita il depliant del QQ che caratteristiche ha, visto che penso sia applicato da tutte le case automobilistiche nei loro nuovi modelli?
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | SI Scusate l'enormità, ma è per renderlo chiaro. E sabato ne ho avuta l'ennesima riprova. Rotonda (la nuova strada per collegno x i torinesi), arrivo allegro ma ben lontano lontano dal limite (la rotonda è larga e a due corsie, io andavo a non più di 60km/h........). A un certo punto finisco su chiazza di olio/gasolio persa da un camion. Nonostante fossi attento la macchina parte per la tangente, come se fossi sul ghiaccio ![]() L'ESP mi ha dato una pinzata secca e mi ha riportato in traiettoria, ho solo dovuto correggere un pò il brusco rientro dell'anteriore (ma perchè ero appunto concentrato, un guidatore normale non se ne sarebbe nemmeno accorto Probabilmente anche senza sarei riuscito a cavarmela, forse, ma sudando molto di più e con il rischio elevatissimo di parcheggiarla nel campo a lato, mentre così è stata una "passeggiata di salute"* Quindi mettetelo sempre, al primo "aiuto" si ripaga da solo *attenzione: leggere bene le avvertenze, non sposta i limiti della fisica. Non mettere in mano a minorati mentali. Autorizzazione ministeriale richiesta.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #10 (permalink) | |
E le avvertenze e controindicazioni per i cazzoni della strada non sono mai inutili
__________________ "Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi". Libro dei Proverbi | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |