Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Tecnologie per la Sicurezza e l'Entertainment

Annuncio

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 08/07/08, 13.07   #1 (permalink)
Giovane Promessa
 
L'avatar di spiderland
 

Iscritto dal: 08/03/07
Località: San Benedetto del Tronto - Marche
Messaggi: 290
Predefinito Arriva il "video navigatore"

Da repubblica.it (se non è la sezione giusta mi scuso e prego i mod di spostare):


Una telecamera con grandangolo, un lettore intelligente di segnali stradali, mappe che si auto aggiornano in tempo reale. Ecco l'idea dei nuovi navigatori satellitari Travel Pilot 500 e Travel Pilot 700 di Blaupunkt che offrono, oltre alle ormai note mappe stradali con calcolo, informazioni sulle vie e percorsi alternativi, la possibilità di viaggiare con una visualizzazione reale della strada, una "video navigazione" che regala la sensazione di viaggiare in un film.

E proprio la videocamera integrata nel navigatore permette di sfruttare il "road sign recognition", cioè la lettura in tempo reale dei limiti di velocità, anche provvisori, su un determinato percorso, mentre nei sistemi tradizionali i limiti sono preimpostati negli aggiornamenti delle mappe e spesso non corrispondono a quelli realmente in vigore su quel tratto.

Ma non solo. Presto sarà infatti disponibile per Travel Pilot 500 e 700 la funzione "curve warning", un sistema di assistenza alla guida che fornirà informazioni sulla velocità massima con cui affrontare in sicurezza le curve più critiche. Il navigatore avviserà con un segnale ottico e acustico l'eventuale superamento del limite di sicurezza.


"Per la prima volta al mondo - spiegano alla Blaupunkt - la navigazione portatile mette a disposizione del consumatore finale tecnologie sviluppate per il primo equipaggiamento delle auto di lusso. Ciò è stato reso possibile grazie all'appartenenza del nostro marchio al Gruppo Bosch, leader mondiale nelle tecnologie per autoveicoli".

Ma questi nuovi navigatori garantiscono anche comfort e svago. Saranno dotati infatti di accesso internet e riconoscimento vocale. In più il modello top di gamma, il Travel Pilot 700, avrà anche un sintonizzatore DVB-T integrato che permette di ricevere il segnale per la tv digitale terrestre. I prezzi variano dai 400 ai 700 euro a seconda del modello, e saranno disponibili sul mercato dal prossimo autunno.
(6 luglio 2008)
spiderland non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Le faccine sono On
Il codice [IMG] é On
Il codice HTML è Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are On


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le 01.50.


Powered by vBulletin Version 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.2.0
Traduzione italiana a cura di OsMoSiS - www.nitroitalia.com