![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
| Cita:
poi alfa jtd da buon pilota è compatto
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
Non sarà un watusso, ma dietro ci è stato. Non pensare che nella Mito dietro lo spazio abbondi come nella pubblicità della grand-modus....c'è un pò di spazio in più in lunghezza ma meno in altezza (tetto rastremato...lu@ toccava con la capoccia...) Fermo restando che mini sono sempre 371cm di auto, è grossa come una Uno. Non mi venite a dire che in una Uno 4 adulti facevano viaggi di 1000km in un comfort da classe S.....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| con una cooper s ho fatto solo un viaggio lungo: asti gorizia e ritorno in 4 (pilota 1metro e novanto, 'tacci sua) ed è stato abbastanza traumatico per le mie caviglie. Devo dire che era quella vecchia, ma penso sia cambiato poco. Sulla mito dietro ci sono stato solo da fermo e devo dire che di spezio ce n'è un filo in più. Le auto spaziose sono però altre. Lo stesso viaggio con una Mito non credo sarebbe poi stato tanto diverso. Ma con queste auto penso sia un aspetto secondario a cui non do tutta questa importanza. Come al bagagliaio. Con lo stesso metro di misura trovo molto più scandaloso il bagagliaio di 147 pre rest. ca**o non riesco nemmeno a metterci l'igloo che si lancia della decathlon...
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
| Cita:
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 04/07/08 Località: Montecatini Terme (PT)
| A parità di misure esterne, gli abitacoli delle auto odierne sono molto meno spaziosi di quelle dei modelli vecchi, a causa soprattutto dei sistemi di sicurezza adottati dai modelli più recenti (barre di sicurezza, airbag, montanti più evidenti, ecc). E inoltre i modelli di un tempo, soprattutto i segmento B, erano molto più spartani rispetto alle auto odierne. Basta confrontare una Uno I serie (ma anche II) con una Punto I serie per vedere a occhio la differenza. E anche la minor essenzialità degli abitacoli vuol dire "spazio in meno". |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Poi gioca molto anche il design: se fate caso una volta le auto avevano vetrature molto più "verticali", specie per quel che riguarda il parabrezza anteriore, significava plancia più corta o inesistente, maggior vicinanza dell'abitacolo al cofano. I sedili spesso erano più piccoli, la seduta di quelli posteriori molto rasente a suolo ed inclinata indietro (per farci stare la testa...). Però le ginocchia ti arrivavano in bocca... Era un altro mondo... Sempre in tema di sicurezza, non di rado si trovavano componenti meccanico/funzionali disposti in zone proibitive, come il cambio appena fuori dal parafiamma, che in caso di urto ti entrava nei piedi... O ancora il serbatoio pericolosamente esposto agli urti. |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Cita:
Secondo me non erano le auto ad essere più grandi....eravamo noi a essere più piccoli!
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Cita:
Diciamo che in quelle moderne, a parità di dimensioni lo spazio sarà anche meno, ma si "calza meglio" | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Cita:
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| abitabilità, dimensioni |
| Strumenti discussione | |
| Modo di visualizzazione | |
| |