Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Tecnologie per la Sicurezza e l'Entertainment

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/06/05, 19.34   #1 (permalink)
Vincitore Autostyle 2008

L'avatar di D-sign

Moon Lander Champion!
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito specchietto aggiuntivo

essendo nel 90% dei casi io a guidare, non avevo mai pensato a come mi venisse naturale guardare gli specchietti retrovisori quando devo scendere dall'auto, però l'altro giorno mi sono ritrovato ad essere passeggero nei posti dietro, e m'è venuta questa ideuzza l'idea sarebbe di dotare le portiere posteriori di minuscoli specchietti, piccoli come quelli di alcune moto, forse anche di più, insomma quel tanto che basta, per vedere se sopraggiunge qualcuno, senza dover riconoscere marca o numero di targa. potrebbero essere integrate verticalmente nel montante grazie ad una piccola protuberanza nel telaino della porta, oppure, per farla ancora più fighetta, fare in modo che sia integrata nello sportello, sotto la linea di cintura, e che si apra a scatto quando inizio a tirare la maniglia interna. Che ne pensate? magari è già stato inventato?

"opinioni in merito sono gradite"
Vecchio 28/06/05, 02.57   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di TONI

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: specchietto aggiuntivo

certo che sei pigro,eh ? e voltare la testolina guardando dal lunotto ?

comunque,facendo finta che serva davvero... non farei qualcosa di esterno ma di interno
credo che esistano gia' degli specchietti che consentano,pur con ridotte dimensioni,la visione posteriore.Bisognerebbe solo posizionarli in modo che non disturbi gli ormai numerosi airbags.
A farla fuori bisognerebbe creare una zona tipo il tappo carburante con sportellino che esce
TONI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.35.