![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 29/10/03 Località: Svizzera
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ...nuove dietro e non avanti http://www.michelin.it/it/auto/auto_...b_pqr_neuf.jsp Mah non sarebe meglio ,almeno in teoria , fare un testa coda invece di perdere aderenza sulle gomme d'avanti e per questo perdere la possibilita di sterzare la macchina ??? (cera un topic dove si parlava di questo pero non lo trovatto)
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 14/12/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Forse consigliano così perché un guidatore normale, nella guida di tutti i giorni, normalmente va piano se il fondo è scivoloso, quindi minimizza il sottosterzo già con la prudenza. Il sovrasterzo invece può capitare all'improvviso su fondi scivolosi, prendendo alla sprovvista chiunque E' solo un'ipotesi
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io ho sempre fatto così, da quando un vecchio amico gommista me l'aveva suggerito, solo che mi prendevano per cretina, cercavano di convincermi di fare diversamente ma io tenevo duro. Ora, la Michelin mi da ragione! Ohhhh..... un po di soddisfazione. Motivazioni: Ruotare le gomme porta ad un consumo più rapido delle comme, sembra che durano di più ma in realtà poi ti trovi a cambiar 4 gomme. Cambiar le anteriori a ritroso si arriva che le posteriori sono cotte dalla vecchiaia e non dal consumo. La soluzione migliore è quella di buttar le anteriori, portar le posteriori davanti e le nuove dietro. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Certo che è giusto così. Meglio avere più aderenza DAVANTI che non DIETRO. Specie per un guidatore normale. Perchè un sottosterzo bene o male chiunque lo recupera. Un sovrasterzo ci vuole abilità, velocità e una notevole dose di culo per recuperarlo su strada...
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #6 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Scusate, in tutto questo il presupposto è che una gomma nuova ha prestazioni superiori ad una parzialmente usata, corretto? Diabo non è che volevi dire il contrario? Ma poi, quando si cambia un solo asse, si è costretti a prendere le medesime gomme, o si possono usare diverse sui due assi???
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! Ultima modifica di Wilhem275 : 16/02/06 alle ore 16.07. |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 19/06/04 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Letto l'articolo e riporto l'esperienza che abbiamo. Ruotiamo le gomme ogni 10.000 km. e le gomme hanno un consumo praticamente pari. E durano 70.000 km. Treno di gomme Michelin. Poi avrei da fare un appunto... per chi fa pochi km. montare anteriormente le gomme posteriori è sicuramente meglio visto che queste dopo due o tre anni iniziano a perdere caratteristiche di aderenza. Ma io sono dell'opinione che non ha senso fare i tirchi sui pneumatici ed è per questo che preferisco ruotarle e poi avere 4 gomme nuove, che partono da uguale aderenza e fabbricate nel medesimo anno. Poi ognuno ha le sue opinioni. Io ho espresso la mia. ciao!! |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
(ma questo è roba da esame, non hai appena fatto la patente?) | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |