![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #331 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 26/08/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | in altre parole, non essendo in grado di prendere 5 stelle con la nuova normativa euroncap (oppure, con meno malignità, non volendo aspettare 6 mesi) la vw ha acceso un cero a santa ADAC per avere le 5 stelle da dare in pasto ai media. Chiamali scemi. Chissà se mito riuscirà a raggiungere le nuove 5 stelle come dichiarato da demiao |
| | |
| | #332 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 30/10/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io dico che è stata una questione di tempo più che altro. Ma demiao dove ha scritto ciò? Ha delle buone conoscenze interne?
__________________ www.sicurauto.it - Il sito italiano per la sicurezza in auto. Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura. Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami. Forum con esperti online, News & Newsletter. Garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum |
| | |
| | #333 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ecco che si vengono a delineare i dettagli della revisione dell' Euroncap. Sembravano modifiche di dettaglio, con il mantenimento delle 5 stelle e l'adozione solo di alcune valutazioni aggiuntive e invece si appresta ad essere una vera "rivoluzione" o meglio uno stravolgimento nel valore e nel significato dei risultati. Le 5 stelle ci saranno ancora ma saranno un parametro complessivo dei vari test e non solo un valutazione dell'impatto frontale come è ora. Interessante, anche se non la cosa più importante, il vincolo ad avere l'ESP di serie sulla maggior parte del listino per poter avere le 5 stelle. Citazione:
| |
| | |
| | #334 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Riporto il comunicato ufficiale dell'ente: Citazione:
| |
| | |
| | #335 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | [Euro NCAP] Nuovi crash test e test colpo di frusta Citazione:
__________________ www.sicurauto.it - Il sito italiano per la sicurezza in auto. Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura. Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami. Forum con esperti online, News & Newsletter. Garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum | |
| | |
| | #337 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | So per certo che il gruppo Fiat esegue già test di tamponamento. Perchè nel giro che mi sono fatto al Centro avevano già il BioRID. Ovviamente questo non significa automaticamente che le vetture del gruppo debbano fare bene. Certo penso che se ci hanno lavorato... Probabilmente tutte le altre case avranno fatto lo stesso, il problema è vedere con quali risultati. Sicuramente il 26 saremo pronti
__________________ www.sicurauto.it - Il sito italiano per la sicurezza in auto. Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura. Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami. Forum con esperti online, News & Newsletter. Garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum |
| | |
| | #339 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il 26 novembre prossimo
| | |
| | #340 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mmm....perplesso. Giusto penalizzare le auto senza ESP. Ma io l'avrei preteso di serie su tutte le versioni commercializzate, e non solo sulla maggior parte. Trovo abbastanza strana l'idea di globalizzare il voto, comprendendo anche votazioni abbastanza diverse tra loro. Il lato positivo è che le case per figurare bene dovranno occuparsi anche di aspetti poco considerati dal cliente. Il lato negativo, è che sarà più difficile valutare i crash delle vetture. Mi auguro che continueranno a fornire i risultati in stelle di ogni singolo crash test. Francamente io avrei aumentato la velocità di crash...e non inserito queste modifiche. Mi lascia perplesso anche l'inserimento del colpo di frusta: affinchè il poggiatesta funzioni a dovere... deve essere regolato perfettamente. E la stragrande maggioranza delle persone crede che il poggiatesta, se regolabile, sia solo un sostegno per la testa...spesso tenendolo addirittura in posizioni potenzialmente pericolose. Ad essere sincero... io stesso non sono sicuro di utilizzarlo nella miglior posizione possibile. Ultima modifica di Tommitel : 06/11/08 alle ore 18.28. |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |