Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Tecnologie per la Sicurezza e l'Entertainment

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01/02/07, 15.36   #11 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di select

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: [Nuovo] Connect nav plus

Citazione:
Scritto da MacGeek
Il Convergence C3 è il Blue&Me Nav™...
io non credo...o cmq se lo è, è una versione semplificata in quanto funziona a pittogrammi..mentre il nav di cui si parlava avrebbe

250gb di hd con mappe dell'europa integrate
presa usb per file audio
lettore dvd video
e possibilita di salvare canzoni, video, film nella memoria per vedersi il tutto comodamente

ovviamente tutto connesso con il blue&me

per me quello della bravo o non è il c3 oppure ne è una versione "povera"
select non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01/02/07, 15.50   #12 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

quello della bravo è il c2, evoluzione del c1, il c3 è decisamente più evoluto...
megale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01/02/07, 16.15   #13 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di itr83

Buona l'idea del navigatore economico anche se non capisco perchè un navigatore portatile a mappe costa 299€ mentre integrato non meno di 1500€ (parlo di tutti i costruttori)
itr83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01/02/07, 16.19   #14 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Citazione:
Scritto da itr83
Buona l'idea del navigatore economico anche se non capisco perchè un navigatore portatile a mappe costa 299€ mentre integrato non meno di 1500€ (parlo di tutti i costruttori)
Perché ci marciano alla grande sopra!
luc@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02/02/07, 10.25   #15 (permalink)

L'avatar di <<Scarface>>

Citazione:
Scritto da luc@
Perché ci marciano alla grande sopra!
Premetto che è vero che ci marciano alla grande dato il fatto dell'integrazione con la plancia e della possibilità di fruire di altri comandi attraverso lo schermo del navigatore...

Cmq va anche considerato che i portatili tali e quali come sono li vandono in tutto il mondo, i fissi hanno un mercato più limitato e il costo quindi è meno ammortizzato.
Poi ci sono i sensori dinamici sulle ruote: se vai in liguria fuori e dentro le gallerie col tomtom ti viene voglia di spegnerlo! Magari ti fermi in coda in galleria e lui continua ad andare, oppure pensa che sei in una altra galleria, ecc... I nav integrati sono collegati al tachimetro e anche senza satellite sanno se vai o sei fermo e a quanto vai.

Insomma, costare uguale no perchè sono prodotti differenti e i fissi costano già strutturalmente di più, ma cmq concordo che la diferenza è eccessiva.
Se però prendi il top di gamma del TOmTOm o simili sei già MOLTO vicino come prezzo eh, non dimentichiamolo!

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...
<<Scarface>> non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02/02/07, 22.00   #16 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di nivomat

Citazione:
Scritto da select
io non credo...o cmq se lo è, è una versione semplificata in quanto funziona a pittogrammi..mentre il nav di cui si parlava avrebbe

250gb di hd con mappe dell'europa integrate
presa usb per file audio
lettore dvd video
e possibilita di salvare canzoni, video, film nella memoria per vedersi il tutto comodamente

ovviamente tutto connesso con il blue&me

per me quello della bravo o non è il c3 oppure ne è una versione "povera"
Scusa ma dove l'hai letto che il nuovo navigatore (montato in anteprima sulla nuova Maserati coupè) avrà queste caratteristiche?????

Secondo C1, C2 e C3 sono le sigle che identificano, non i vari tipi di Connect, ma di Blue&Me, nome completo Pack Convergence C1, C2 o C3:
- Il C1 era il primo vivavoce Bluetooth montato dalla 159 al lancio ed era privo di porta USB (per inciso, non si chiamava Blu&Me... inoltre costava 250 euro poi è stato eliminato e sostituito dal Blue&Me al costo di 280 euro se la memoria non mi tradisce)
- Il C2 invece è il Blu&Me attuale, dotato di porta USB per la chiavetta dove mettere gli MP3
- Il C3 dovrebbe essere questa ultima versione introdotta con Bravo, ossia Blue&Me con porta USB e navigatore a pittogrammi
nivomat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/02/07, 20.33   #17 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di megale85

beh...allora il navigatore blu&me a mappe che monteranno sulla coupè maserati sarà il c4...fatto sta che esiste ed è stato visto e toccato con mano, nonchè confermato da più di un'utente....e mi pare anche logico sfruttare a pieno la collaborazione con microsoft...
-
-
faccio notare che tutti i mega-sistemoni di audi e bmw, sono basati su piattaforma windows....quindi, c'è buona speranza per questo nuovo navigatore a mappe con hd made in fiat...a marza ne sapremo di più....anche se con la fiat non si sà mai, magari alla fine ci montano un normalissimo connect sulla maserati, anche se mi parrebbe strano...la 4porte è l'unica vettura della fiat a montare navigatore con software apposito...non credo vogliano tornare indietro..
megale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/02/07, 23.12   #18 (permalink)

L'avatar di select

Citazione:
Scritto da nivomat
Scusa ma dove l'hai letto che il nuovo navigatore (montato in anteprima sulla nuova Maserati coupè) avrà queste caratteristiche?????

Secondo C1, C2 e C3 sono le sigle che identificano, non i vari tipi di Connect, ma di Blue&Me, nome completo Pack Convergence C1, C2 o C3:
- Il C1 era il primo vivavoce Bluetooth montato dalla 159 al lancio ed era privo di porta USB (per inciso, non si chiamava Blu&Me... inoltre costava 250 euro poi è stato eliminato e sostituito dal Blue&Me al costo di 280 euro se la memoria non mi tradisce)
- Il C2 invece è il Blu&Me attuale, dotato di porta USB per la chiavetta dove mettere gli MP3
- Il C3 dovrebbe essere questa ultima versione introdotta con Bravo, ossia Blue&Me con porta USB e navigatore a pittogrammi
t ha praticamente risposto megale85
select non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/02/07, 19.33   #19 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di OverBoost

Direi che tutti i sistemi Blue&Me hanno la stessa base, alla quale poi vengono aggiunti "pezzi" a piacere: ma questo è proprio il bello del sistema, che io considero uno dei pochissimi punti di forza attuali nell'offerta del gruppozzo.

I sistemi Audi/Bmw ecc.. sono belli e completi, ma chiusi.

Purtroppo penso che la rete vendita non sia assolutamente in grado di "vendere" questo plus tecnologico.

( Tazio Nuvolari )
OverBoost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05/02/07, 00.06   #20 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Alain

non è uno scandalo avere lo stesso navi per tutto il gruppo: la lambo gallardo monta lo stesso che trovi sull'a3... l'importante è che sia ben fatto e funzionale...

il gruppo fiat monta ancora CD (due cd per l'italia e un'infinità per l'europa) quando bmw, audi ma anche generalisti come mazda montano il DVD con mappe di tutta europa in unico disco...
Alain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
connect, connect nav plus, fiat, navigatore

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.29.