Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Tecnologie ed Innovazioni legate al Mondo dell'Automobile. > Tecnologie per la Sicurezza e l'Entertainment

Avvisi

Discussione chiusa
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22/05/07, 12.13   #21 (permalink)
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di alethink
 

Data registrazione: 24/06/05
Località: Mi<-->Va
Messaggi: 949
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: fari allo xeno

Citazione:
Scritto da stev66
confermo.
qualsiasi modifica delle caratteristiche di omologazione verificata ( rimappa, distanziali per ruote, fari allo xeno , ruote di diametro non omologato, etc ) provoca automaticamente la rivalsa dell'assicurazione sull'assicurato ( non la decadenza del RC, in quanto questo non puo' avvenire )
In certi casi, per esempio rimappa la modifica puo' ovviamente passare inosservata. Ma nel caso delle luci allo xeno....e' piu' difficile
Si però stev, meno male che io mi sono informato prima di molntarli, ci avro smenato 180€ (ma anche no se rivendo tutto su ebay) ma almeno essendome reso conto prima nn ho rischiato di più.

C'è gente che si fa montare questi xenon aftermarket direttamente in concessionaria convinti che siano assolutamente in regola. Girando per forum ho visto che viene fatto da alcune concessionarie ufficiali Alfa e BMW, a un mio amico su una 147 usata è stato montato da un concessionario multimarca ed è convinto di essere assolutamente nella legalità ed è assolutamente ignaro di quello che potrebbe capitare (tocchiamoci le balle) in caso di incidente piuttosto grave :\
__________________
***Ale***
alethink non è collegato  
Vecchio 22/05/07, 20.49   #22 (permalink)
World Championship Winner
 
L'avatar di Alex87
 

Data registrazione: 10/08/06
Messaggi: 2.985
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: fari allo xeno

Citazione:
Scritto da Ale_mi
Mi sa che dopo una simpatica discussione con il vigile urbano di famiglia (mio cugggggino ) sto kit xeno non lo monterò mai

Mi ha riferito che è a conoscenza di almeno un caso in cui l'assicurazione, dopo un sinistro, si è rivalsa sul proprietario dell'auto dotata di xenon aftermarket... perchè vi chiederete?

Semplice, per quello che ho capito testimoni hanno riferito che l'auto (che poi, dopo la perizia, si è scoperto dotata di kit xeno) ha letteralmente accecato le auto che sopraggiungevano in senso opposto (in una condizione particolare penso, tipo dosso o un avallamento), e probabilmente questo a causato (o ha concorso a causare) un incidente.

Il perito dell'assicurazione ci ha messo un nanosecondo a sgamare le centraline degli xenon posticci, ha pagato i danni senza battere ciglio alla controparte ma, a quanto mi è stato riferito, ha intentato causa per rifarsi sul proprietario dell'auto per alterazione delle caratteristiche di omologazione (ha detto articolo 78 del cds o qualcosa del genere) che sarebbero la causa del sinistro.


Finchè il rischio consisteva nel beccarsi una multa benchè salata era un conto, ma a queste condizioni non ci sto.... mi sa che appena arriva magari ci giocherò un po' ma nn penso proprio di montarlo a questo punto.

C'e' mica nessuno che passa di qua che ha conoscenze approfondite sull'argomento che mi conferma che sia possibile una cosa del genere?!?
Ma se fai un lavoro fatto bene ci vuole un nanosecondo pure a farli sparire gli xenon...
__________________


Alex87 non è collegato  
Vecchio 24/05/07, 18.22   #23 (permalink)
Pilota Ufficiale
 
L'avatar di alethink
 

Data registrazione: 24/06/05
Località: Mi<-->Va
Messaggi: 949
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: fari allo xeno

Allora oggi mi è arrivato il pacco con gli xenon, che è ancora qui bello e impacchettato.... dite che se esercito il diritto di recesso se lo riprendono? Ho già attivato tutte le procedure previste dalla legge per il recesso dagli acquisti on line, gli ho già avvertiti via mail e domani gli spedirò la raccomandata... anche se mi sa tanto che mi manderanno a cagher ... anche se sarebbe loro dovere come negozio on line accettare i resi, ma non so perchè ma ho i miei dubbi che lo faranno

Non c'è nessuno che ha avuto a che fare per cose del genere con questi della Xenonlamp? XD

EDIT.
E invece no, sono stati gentilissimi, mi hanno già risposto e accettano il recesso senza prolemi..... puff!
__________________
***Ale***

Ultima modifica di alethink : 24/05/07 alle ore 18.37.
alethink non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.32.


Powered by vBulletin® versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO 3.2.0