![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 01/12/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Stiamo attenti a distinguere ciò che riporta l'articolo da quello che dice il responsabile ADAC. Nel video completo infatti dice ciò che ha riportato regazzoni, bocciando semmai la Q7, e chiedendo anzi una legislazione più approfondita in materia di sostenibilità dell'urto da parte di auto di categorie inferiori, con l'obbligo di pensare alle conseguenze che strutture troppo aggressive possono avere su queste ultime. Della 500 non è stato criticato nulla a livello strutturale, della Q7 sì, l'assorbimento (o meglio, l'ariete) è da ripensare. Il confronto con la 500 per me tra l'altro è (per una volta) positivo, perché lo scopo del test è evidenziare il fatto che anche la migliore della classe non ha chance contro un SUV, soprattutto se costruito per essere aggressivo in caso di impatto frontale. |
| | |
| | #32 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | E poi ce la si prende tedeschi.... Guardate qui cosa è andato a inventarsi Quattroruote in merito. Citazione:
Credo che dietro a sta mezza pagliacciata ci sia anche un problema di diritti ed esclusive che impediscono a 4R di usare tutti i contenuti del servizio dell'ADAC perchè già in mano ad altri gruppi editoriali. Ma santo cielo, se questo è giornalismo serio... | |
| | |
| | #33 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 31/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | non e' riempire le pagine bianche, fra quelle pubblicitarie, con qualche cosa ![]()
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. |
| | |
| | #34 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Giornalismo??? Ma perché nelle riviste di auto ci sono giornalisti?? Ci sono i co.co.pro in esubero da Topolino | |
|
| | #35 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 29/10/03 Località: Svizzera
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #36 (permalink) | ||
| Guidatore esperto Data registrazione: 30/10/03
in merito a questo test ho scoperto delle novità, soprattutto in merito al problema evidenziato sopra. Vi riporto uno stralcio di quanto ho scritto oggi sul nostro forum. Citazione:
Spero di aver chiarito questo dubbio, che era il più "scottante". Ciao
__________________ www.sicurauto.it Il sito italiano per la sicurezza in auto. Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura. Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami. Forum con esperti online, News & Newsletter. E tutto per la garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum | ||
| | |
| | #37 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 19/11/04 Località: Città di Castello(Perugia)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sull'ultimo quattroruote mi sembra si dica che la cosa di utilizzare la 500 ha destato molti sospetti...forse perchè è scomoda a qualcuno
__________________ ![]() ![]() Facciamo crescere la sezione modellismo di autopareri! http://www.autopareri.com/forum/modellismo/ |
| | |
| | #38 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Ma volendo l'hanno scelta perché dovrebbe essere la Segmento A di riferimento come sicurezza | |
| | |
| | #39 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 30/10/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Esatto la 500 è quanto di meglio ci sia tra le piccole, non lo dico io ma i test Euro NCAP e soprattutto il premio dato da centinaia di persone del settore. Rircodo di aver scritto, nel reportage che abbiamo fatto dal Centro Sicurezza Fiat, che la 500 ha una "terza zona" appositamente studiata per gli urti di compatibilità. Beh questa zona ha lavorato bene soprattutto sul motore della Q7, il problema è che la zona di compatibilità della Q7 quasi non esiste, o meglio, è troppo alta e sovrasta le piccole. Che la 500 sia scomoda si sa, le Mini stanno prendendo batoste, vedo sempre più "fighetti" o "persone eleganti" scegliere la 500 come auto cittadina, preferendola alla ex-modaiola Mini. Sicuramente potevano scegliere un'altra SUV, ma forse, hanno voluto provare le due "antitesi" più estreme. Ciao
__________________ www.sicurauto.it Il sito italiano per la sicurezza in auto. Crash test con video, Codice della Strada e Ricorsi, Consigli di Guida sicura. Sistemi di Sicurezza, Glossario, Primo Soccorso, Campagne Richiami. Forum con esperti online, News & Newsletter. E tutto per la garanzia auto usata e nuova grazie ad Adiconsum |
| | |
| | #40 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | la mia teoria su quanto scritto da quattroruote, ovvero che quel test è solo per gettar fango sulla 500, è che sia un modo per allontare i dubbi sul il loro di test (mi riferisco a quello della sandero). In quelle poche righe viene infatti ricordato il test farlocco che all'epoca subì la logan citandolo come esempio di come in basso puo' arrivare la stampa, e tirarlo fuori mi è sembrato poco "consequenziale", insomma sospetto. non fateci caso, mi preparo per andare a vedere x file stasera |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| I tag |
| 500, audi, audi q7, crash test, fiat, fiat 500 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |