L'esp non è utile finchè non ti serve (chi non ha mai schivato un cinghiale?), e quando ti serve davvero, se non c'è l'hai, te lo ricordi![]()
Ultima modifica di MeneS; 23-10-2007 alle 09:35
E' capitato anche a me 2 volte di sentirne l'utilità su un fondo improvvisamente sdrucciolevole ed a velocità assolutamente basse per altro: 40-50 km/h.
La mancanza di aderenza ha scomposto maldestramente l'auto e lui ha agito assieme a me, forse un po' prima di me... Sicuro mi ha salvato dal marciapiede che stava qualche metro più in là.
Meglio che io non risponda va![]()
"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Vuoi affidarti troppo a S.Culo e poco a Murphy![]()
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Quel coso lo devi vedere come un "aiuto", non come un "sostituto".
Qualcuno che ti dà un mano nelle situazioni più difficili (perchè gli ultimi, quando intervengono, è perchè proprio sei nella nutella non commestibile.......) a riprendere il controllo.
Visto che su strada, a differenza della pista, non è consigliabile permettersi il lusso di girarsi, parcheggiarsi nelle vie di fuga (c'è mica Ecclestone con la gru che ti rimette dentro!) o, peggio, dover invadere le altre corsie per riprendere il controllo.........
E' come il maxibon, ciu is megl che uan.....
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Guida veloce con auto dotate di esp l'ho fatta, e rompe VERAMENTE i coglioni. Sarà la mia sensibilità, sarà il mio stile di guida, sarà quello che vuoi, ma fa sempre il contrario di quello che faccio io e lo soprattutto lo sento sempre.
Che poi possa un pelo salvare il culo in quelle 2 o 3 occasioni nella vita in cui non hai previsto tutto e contemporaneamente sei anche tanto abbiocato da non recuperare l'auto sono d'accordo.
E l'esp varrà anche quel qanche centone dal carroziere per sistemare i danni dovuti all'abbiocco, ma non vale anni di frustrazione ogni volta che schiacci il gas.
su una smart l'esp serve eccome, e lo testimonio in veste di ex possessore della stessa!!a parte gli scherzi, mi sa che è meglio averlo, se per qualsiasi motivo dovessimo averne bisogno. Serve eccome e non lo dimostrano opinioni, ma ben documentate prove su strada. Se poi non lo vogliamo per convinzione personale è un'altra storia, se il conce ci sconsiglia di prenderlo perchè non indispensabile probabilmente è perchè ha da piazzare a condizioni per lui vantaggiose un esemplare sprovvisto dello stesso!!
Possessore non fazioso di Passerat a metano.. e pure neo Golfista
www.pomata.net http://myspace.com/pomata
[Sicurezza Attiva] E vero che non serve l'ESP con la trazione integrale ?
Segnalibri