Ma che cerchi ha il chiuppo??i diamantati Lancia??Gimmooooo??
![]()
Ma che cerchi ha il chiuppo??i diamantati Lancia??Gimmooooo??
![]()
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Mmmmh, no, non può essere: sarebbero 112 km/h
Io credo si tratti dei 64 km/h simil euroncap, mentre il test della Tipo era a velocità del test omologativo, ovvero 56 km/h. La differenza sembra poca, ma dal punto di vista energetico fa una differenza notevole e quindi anche danni notevoli...![]()
Stessa cosa nel dep della Punto I serie stampato giugno 1996: puntaccia più o meno nella stessa posa di questo coupè, stesso muro del Vicenza calcio, solo che era una foto dinamica, in quanto il popò era ancora sollevato
Gli faccio al babbo, 10-11 anni fa: "qua su auto oggi c'è la foto del crash EuroNCAP della Punto della mami, come mai è così diversa dalla foto sul depliant???" e il babbo "eh, si vede che quella sul depliant è stata scattata un istante prima..."
PS: Quei cerchi per un crash sono uno spreco ENORME!!!
"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)
Qualche altro crash test curioso... Allora, della Tata nano testata a 56 km/h mi ero dimenticato:
Poi qui un po' di roba da sghei!La cosa più interessante è vedere la Porsche sbattere a 40 km/h (2:22): enorme la differenza di comportamento rispetto a quello che siamo abituati a vedere a 64 km/h, ma anche già a 56 km/h...
Deve essere una velocità analoga a quella che vedeva coinvolta la Veyron postata in precedenza:
Sempre a 40 km/h, urto pieno su barriera rigida:
Stessa auto, 64 km/h, disassato, barriera defromabile:
A parte il fatto che, come ovvio, a livello industriale non si sentiva il dispiacere di metter su quattro cerchi lussuosi ad un'auto che andava al crash (a quel livello di industria credo che una roba valga l'altra, dipende da quello che c'è a disposizione sul momento), c'è un piccolo legame con il periodo di collaudo del coupè
. Anche i prototipozzi definitivi, rossi incerottati neri, giravano con cerchi Lancia
![]()
Facile che quel coupè giallo fosse un pre-produzione e che i cerchi fossero stati scelti per analoga misura, in un momento in cui magari i cerchi definitivi del coupè non erano ancora in produzione.
"E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."
Urto 40 km/h senza cinture... No buono
Urto 40 km/h, passeggero posteriore senza cinture: uccide!
Sbattere goduriosamente a pochi km/h...Sicuro non sono 30, saranno 10 o 7 km/h
Crash a velocità crescenti con la stessa auto (50, 70, 90).
Crash test 50 70 90 - YouTube
Ma il Coupe' giallo che va a muro? Come si spiega????
Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!
Segnalibri