+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 239

Discussione: Blue&Me - Blue&Me Nav - Instant Nav (Consigli Utili pag.1)

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito Re: Blue&Me su Nuova Delta

Citazione Originariamente Scritto da andrea.ippo Visualizza Messaggio
    Se il problema del troncamento si verifica per tutti i tag, allora non so aiutarvi, ma se succede solo con i tag molto lunghi, prova a usare tag ID3 v1.1 anziché v2
    Purtroppo accade con tutti i tag... e tra l'altro solo dopo che avevo "ripassato" gli mp3 con uno di questi programmi che ho detto, mentre prima non lo faceva... Proverò a staccare la batteria in modo da fare un reset... magari si risolve così... Grazie comunque.

Neopatentato

Predefinito Re: Re : Re: Lancia Delta (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da ptitbill Visualizza Messaggio
    Grazie, viper
    ho scolleghato il polo negativo della batteria, e tutto a posto adesso con i tittoli delle canzoni con l'iphone
    Ho provato a collegare l'ipod touch alla porta usb mediante il cavetto in dotazione che consente di connettere l'ipod al pc ma praticamente non me lo riconosce. Quando lo collego, viene "visto" dalla porta usb in quanto il dispositivo risulta in carica però poi quando cerco di selezionarlo con i comandi al volante, mi dice " non rilevato alcun file multimediale". C'è qualche impostazione particolare per far "riconoscere" l'ipod?
    Grazie

Leader del campionato L'avatar di Raxiel

Predefinito Re: Re : Re: Lancia Delta (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da bollywood Visualizza Messaggio
    Ho provato a collegare l'ipod touch alla porta usb mediante il cavetto in dotazione che consente di connettere l'ipod al pc ma praticamente non me lo riconosce. Quando lo collego, viene "visto" dalla porta usb in quanto il dispositivo risulta in carica però poi quando cerco di selezionarlo con i comandi al volante, mi dice " non rilevato alcun file multimediale". C'è qualche impostazione particolare per far "riconoscere" l'ipod?
    Grazie
    Mi sembra di aver capito che per farlo riconoscere come lettore bisogna comprare l adattatore che si trova sul sito della Fiat

Guidatore esperto

Predefinito Re: Aggiornamento Elue&Me Map

Citazione Originariamente Scritto da viva l'italia Visualizza Messaggio
    Però... mi hanno dato il navigatore blue and me map della magneti marelli (scontato a 200 euro) perchè non avevano ancora il tom tom.
    [...]
    Tuttavia... oggi scopro che non c'è verso di aggiornarlo!
    Questo problema riguarda solo il B&M Map o anche l'Instant Nav?
    No, sapete com'è... qui è meglio non dare nulla per scontato.

Unk
    Unk non è collegato
    Pilota Ufficiale

Predefinito re: Blue&Me - Blue&Me Nav - Instant Nav (Consigli Utili pag.1)

aggiorno per chi avesse fatto l'ultimo update.
    Ora il blue&me legge anche i file m4a di apple (sempre su chiavette fat32) ma il problema del bitrate rimane sempre e comunque. Se avete uno o più brani acquistati e non convertiti in mp3 a 192kbps aumentano vertiginosamente le possibilità di crash e impalli vari

Guidatore esperto

Predefinito Re: Blue&Me - Blue&Me Nav - Instant Nav (Consigli Utili pag.1)

Citazione Originariamente Scritto da johnny Visualizza Messaggio
    ho ritirato oggi la mia delta, e sono anche riuscito a connetterla tramite bluetooth con il mio chinafonino dual sim, la connessione l'ho effettuata tramite usb ma poi ha funzionato anche senza.
    Ciao. Sono in una posizione simile alla tua perché ho uno Sciphone i68+ dual sim. La prima volta sono fortunosamente riuscito a connetterlo (al terzo tentativo); nonostante il telefono dicesse "connection failed" la gentile signorina del B&M ha fatto il suo benvenuto e mi ha chiesto di scaricare la rubrica. Purtroppo tutti i numeri memorizzati avevano il prefisso internazionale con il "+", che veniva ignorato, quindi di fatto i numeri erano inservibili. Allora ho cambiato tutti i "+" in rubrica con "00", ho cancellato gli utenti registrati e riprovato a fare la registrazione.

Niente. Ho tentato almeno 10 volte, senza risultato. Non riesco più a farglielo riconoscere. Dopo la digitazione del PIN a 4 cifre sul display della macchina compare il nome del telefono, ma dopo nisba: niente benvenuto, niente scaricamento della rubrica, niente di niente.

Ora, che cosa intendevi con "connessione tramite usb"? Così ti legge il telefonino come pennetta usb, ma c'entra qualcosa anche con il Bluetooth e l'integrazione in vivavoce?

Grazie se potrai aiutarmi.

Guidatore esperto

ho letto che i file mp3 non devono avere un bitrate superiore a 192 kbps per funzionare bene sul lettore cd della radio e sul blue n me ma ho anche visto che sul mulo si trova ben poco con quel bitrate....lo posso modificare con qualche programma?

Amministratore L'avatar di J-Gian

Citazione Originariamente Scritto da Lambo77 Visualizza Messaggio
    ho letto che i file mp3 non devono avere un bitrate superiore a 192 kbps per funzionare bene sul lettore cd della radio e sul blue n me ma ho anche visto che sul mulo si trova ben poco con quel bitrate....lo posso modificare con qualche programma?
    Si esistono dei programmi, ma l'operazione che fanno per elevare il bitrate degrada ulteriormente la qualità degli mp3: convertono l'mp3 in wav e nuovamente in mp3... IMHO un disastro

Ti conviene tenerli sempre allo stato originale

Unk
    Unk non è collegato
    Pilota Ufficiale

non so mi pare che in genere gli mp3 "del mulo" siano campionati tutti a bitrate molto superiore a 192, ridurlo non compromette la qualità in modo percettibile per la riproduzione in auto (mentre se avete l'orecchio fine potreste notare la differenza in cuffia o comunque in una situazione di ascolto ad oc)
    Passare da un campionamento minore a uno maggiore invece ha poco senso, i valori di campionamento che non ci sono vengono calcolati da algoritmi di interpolazione e il risultato fa abbastanza schifo (può capitare che si introducano vere aberrazioni di suono). Conviene come ha detto j-gian tenerlo così com'è (o comprarlo)

Guidatore esperto

ma io non voglio alzare il bitrate ma abbassarlo visto che tutti i cd che cerco hanno tutti piou di 300 kbps

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 UltimaUltima