Però a fare tanti piccoli rabbocchi aumenti le perdite durante l'erogazione...ovvero quello che resta nella pompaOriginariamente Scritto da Regazzoni
![]()
Però a fare tanti piccoli rabbocchi aumenti le perdite durante l'erogazione...ovvero quello che resta nella pompaOriginariamente Scritto da Regazzoni
![]()
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
No,pesa di più: 820gOriginariamente Scritto da ENNAWRC
La sua densità infatti è maggiore di quella della benzina: a 15°C è di 820 [g/dm^3]
Infatti io la strizzo per bene quando faccio benzinaOriginariamente Scritto da diabolik82
abitudine da scooter
infatti ce l'ho scritto anche sul libretto di manutenzioneOriginariamente Scritto da Regazzoni
consiglio che io seguo alla lettera visto che non carico più di 10 euro alla volta...però mi resta il dubbio che i rabbocchi non producano più spreco del risparmio che si ottiene![]()
In tutto c'è una misura.Originariamente Scritto da rubber09
Di certo, il comportamento più sbagliato è quello di coloro che fanno sempre il pieno, anche quando hanno ancora più di mezzo serbatoio carico: questi perdono tempo e gocce di benzina in rabbocchi frequenti e consumano di più andando in giro zavorrati.
Meglio fare rabbocchi frequenti a serbatoio quasi a secco e meglio ancora fare 15-20 litri alla volta sgocciolando bene la pistola.
Il pieno serve solo se fai 200 km al giorno o se quella volta che passi accanto per caso ad un benzinaio low-cost con prezzi clamorosamente bassi.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Con il diminuire della temperatura, la densità aumenta.Originariamente Scritto da geo
Quindi è meglio andare dal benzinaio la mattina presto !
"Bene non va, comunque non mi fermo".
( Tazio Nuvolari )
grazie per le info ,quindi piu pesante grazie geo
le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le proprie
grazie geo,quindi diesel più pesanteOriginariamente Scritto da geo
le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le proprie
Di nulla....Originariamente Scritto da ENNAWRC
@Overboost: invece ad agosto fare rifornimento diventa una tragedia,in tutti i sensi!!
Cercando delle informazioni per la tesi su google mi sono imbattuto in questo topic.
Mi servono le densità dei combustibili; quindi abbiamo detto:
Benzina: 0.72-0.77 kg/l (è sensato prendere 0.75?)
Gasolio: 0.85 kg/l
Poi,
GPL ? : ho trovato in rete 0.555 ma a che pressione? I consumi sono calcolati sulla pressione di stoccaggio giusto? Quindi direi che mi serve quella.
Ultima domanda: il gasolio per i camion ha la stessa densità di quello delle auto?
Grazie.
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive
Segnalibri