Mi è venuta questa curiosità.
La domanda la potete leggere benissimo nel titolo, ma comunque mi sembra giusto ripeterlo:
Quanto pesa un litro di benzina??
Grazie mille!
Mi è venuta questa curiosità.
La domanda la potete leggere benissimo nel titolo, ma comunque mi sembra giusto ripeterlo:
Quanto pesa un litro di benzina??
Grazie mille!
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Sperando di nn dire castronerie provo a risponderti io.
La massa (m) è data dal prodotto della densità (d) per il volume (V)
m = d x V
La densità della benzina verde a 15°C varia tra i 725 [g/dm^3] e i 780 [g/dm^3]
Il volume è 1 lt = 1 dm^3
Quindi il peso oscilla tra i 725g e i 780g.
Se ho sbagliato,bannatemi a vita!!![]()
0,72 - 0,77 kg/litro a seconda delle benzine e del grado di raffinazione![]()
Azz,ci ho preso allora!!![]()
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie....![]()
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
se metto 40 litri di verde sulla panda è come se viaggiassi ingrassato di 30 kg...
praticamente....!!Originariamente Scritto da nogravity
Ecco il motivo per cui sconsiglio di fare continuamente il pieno se si viaggia in città o si fanno solo spostamenti medio-brevi: è come avere costantemente un passeggero extra seduto dietro che ciuccia benzina in accelerazione, pastiglie in frenata e gomme in curva.Originariamente Scritto da nogravity
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
e per il diesel è uguale?cioè un litro di diesel pesa tra o.72 e 0.77?
grazie ciao
le opinioni sono come le palle ,ognuno ha le proprie
No. Il diesel è più denso. mi fare stia sugli 850g/L.Originariamente Scritto da ENNAWRC
Tra l'altro....una buona parte del minor consumo km/l del diesel è dovuto proprio al fatto che il carburante è venduto a litri e non a chili.
Perchè i consumi specifici in g/kW del diesel e dell'otto sono più vicini di quanto sembra
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Segnalibri