Originariamente Scritto da
Cool Night
Questo è poco ma sicuro...

Fortuna che ho fatto in tempo ad ammortizzare il costo dell impianto...
Cerco, per quel che so, di rispondere.
1: quelle che nascono a gpl hanno la garanzia totale su tutto, quelle convertite dopo potrebbero non esserlo. Ci sono poi auto gasate gia da nuove dal concessionario, in quel caso la garanzia dovrebbe essere totale.
In ogni caso, auto che nascono a gpl sono preferibili a quelle gasate successivamente, perche a volte queste ultime possono non essere perfette, leggevo che l'astra 1.4 e 1.6 per esempio non è adattissima al gpl. Attenzione che quasi tutte le auto disponibili a listino col gpl non nascono con l'impianto, ma viene installato successivamente.
è sempre necessaria un po di benzina, almeno per la messa in moto.
2: non ne ho idea
3: l'assicurazione rca resta invariata dopo l'installazione di un impianto a gpl. per le altre coperture non so.
4: il bollo a me è leggermente scontato, ma non saprei che criterio usano per i conti.
Riguardo ai veicoli alimentati esclusivamente a gpl/metano, conosco la loro esistenza solo grazie alle regole per l'esenzione totale del bollo, ma sinceramente non ho mai sentito parlare della loro esistenza. Forse saranno i nuovi autobus a metano, perche dubito che si possa gasare un auto rimuovendo "l'impianto" a benzina per farla reomologare come auto esclusivamente a gas.
Segnalibri