Su "Quattroruote" di Maggio ho trovato un articolo interessante (pag. 214): "l'euro 5 ready" diventa euro 5. Ho letto che la trasformazione è possibile solo se la Casa lo consente (nel pezzo è analizzato il caso di una Bravo). Oltre alla Fiat, ci sono anche altre Case che lo permettono (Ford, Peugeot, Toyota, etc....)? Mi riferisco, ovviamente, alle vetture diesel dotate di filtro antiparticolato di serie. Grazie.
Ho acquistato una Bravo 1.6mj con antiparticolato a gennaio, quando ho fatto il contratto il venditore mi ha parlato dell'euro 5 ready e poi della trasformazione senza sapermi dare quando sarebbe avvenuta ed a che costi.
Mi è arrivata ai primi di marzo esorpresa
, sul libretto l'auto è già immatricolata Euro 5.
Credo che tra gennaio e febbraio siano uscite le specifiche per l'euro 5 e quindi l'immatricolazione è automatica in euro 5.
Per le auto con DPF immatricolate prima di gennaio (euro 5 ready) probabilmente adesso si può fare la conversione in euro 5 vere e proprie.
Bisogna rivolgersi alla casa madre e chiedere conferma delll'intenzione della stessa a autorizzare e aiutare l'operazione di aggiornamento dell'omologazione oltre che della effettiva predisposizione del motore a rispettare i limiti della Euro 5.
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Ho telefonato alla Toyota: l'operatore mi ha detto che non è previsto. Cominciamo bene! E pensare che volevo comprarmi la Yaris diesel...
Qualcuno sa dirmi se ci sono altre Case, oltre alla Fiat, che permettono al cliente di procedere (a sue spese) con la trasformazione? Grazie.
Credo che sia una di quelle cose che dovrebbero spostare i consumatori da una casa all'altra.
Non so quali altre case oltre la Fiat prevedano l'euro 5 "autoamtico" quando si rispettano i parametri europei, ma mi sembra logico non comprare le auto di case che non "prevedono" nemmeno la conversione in un secondo tempo.
in soldoni, che differenza porta avere una Delta euro4 o una Delta euro5?
la mia è immatricolata euro4, targata il 7 gennaio![]()
Lancia Delta '09 1.6 Mjet Platino Bianco Zenit/Nero Lava
VW Polo '06 1.4 TDI 70cv Sportline Silver
Segnalibri