Oggi su un giornale tipo Metro, o Leggo o City (quei quotidiani gratuiti, insomma) ho letto che l'associazione Gaia l'11 dicembre farà la dimostrazione a Milano di un dispositivo chiamato FIR-Fuel Activator che dovrebbe (a detta loro) garantire:
• Risparmio del 10% - 15% di carburante;
• Riduzione delle emissioni inquinanti del 40%;
• Riduzione dei fumi del gasolio del 36% nei motori diesel;
• Aumento rapporto potenza / coppia nel motore;
• Riduzione dei depositi incombusti = meno manutenzione iniettori e filtri antiparticolato;
• Funziona con motori a benzina, diesel, metano, bio-diesel e GPL su auto, camion, moto, macchine agricole e barche;
• Installazione facile e veloce;
• Non invalida la garanzia dell'auto, non è magnetico e non si aggiunge al carburante;
• Testato da un laboratorio americano indipendente riconosciuto dall'EPA che certifica risparmi fino al 19,1%;
• Testato dall'Università del Michigan (Dearborn) che certifica emissioni di CO ridotte del 30%
E il tutto fatto da un "affarino" dal costo di circa 100 euro applicabile aftermarket a qualsiasi auto!![]()
Ussignùr, mi son detto, ma questo coso è miracoloso??? Ovviamente no, mi sono risposto. Ho fatto un giro in internet ma non ho trovato nulla di che riguardo a bufale o simili. Boh, cerco una descrizione del prodotto e trovo questo, con tutte le altre pagine: in pratica un affare in ceramica assorbe il calore prodotto dal motore e rilascia fotoni IR (infrarossi) che vengono "assorbiti" dal carburante che così ottiene proprietà entusiasmanti..........
boh, non riesco a farmi un'idea precisa sul fatto che il sistema funziona per davvero oppure no... Voi che dite???
comunque ci tengono a dire che "non è uno di quei prodotti magnetici che non funziona"

LinkBack URL
About LinkBacks

|

Segnalibri