![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Stamattina ho preso la Clio....e mi è venuta in mente una piccola riflessione. Da un lato le case dicono che il rodaggio non è più necessario (se non minimo). Dall'altro, molti utenti si lamentano di prestazioni scarse e consumi pazzeschi. E mi metto tra questi. Appena presa, la Clio (1.6 16v, 111cv euro4) sembrava un bidone di motore rispetto alla vecchia (1.4 16v, 98cv euro3)....in accelerazione andava un kaiser, in v.max pure, e come consumi non ne parliamo.....9km/l a far festa. Ora ha 12.000km e sembra un'altra, molto più pronta in accelerazione e a prendere alte velocità, ma quello che mi hanno stupito di più sono i consumi. Fatto il test stamattina venendo in ufficio, STESSA strada di sempre (x i sabaudi, da c.so Montecucco a viale Puglia, passando da c.so Telesio, via Cossa, c.so Regina, tangenziale e strada della barca) e STESSO stile di guida (piano, tanto col traffico 'ndo cazzo corro? ).Risultato? 6.0 L/100km Che con l'euro4 i motori abbiano bisogno in realtà di un periodo di assestamento molto lungo per rendere bene? Qualcuno ha altri riscontri? E questo apre anche un riflessione sulla supposta "non-evoluzione" dei benzina aspirati...........non ci sono risultati eclatanti, si lavora di cesello, ma 10 anni fa fare con una C (tanto equivale una Clio odierna come peso, gomme, sup.frontale) 1.6 quei consumi si gridava al miracolo. Stasera faccio la controprova!
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ma la uso talmente poco ma non mi pare di aver avvertito la stessa differenza in consumi e prestazioni nella note di mio padre da nuova a ora che ha 25.000 km e meno di 2 anni. cmq come consumi a inizi anni 90 ante-cat si era arrivati a livelli eccellenti coi benza.....poi le cat hanno rovinato tutto. |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaudatore Data registrazione: 05/08/05 Località: corigliano calabro (CS)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Pure io ho notato questa cosa con la mia GP 1.4 8v ovviamento Euro 4. Soprattutto dopo i 5000km il motore è diventato più reattivo oltre a consumare un pò meno. Ora sono quasi a 14000km ed i consumi si sono abbassati di un altro poco. | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 31/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
es. sulla 159 ho notato che per le prime migliaia di km il manometro del turbo non andava oltre una certa pressione, indipendentemente dalla pressione sull'accelleratore, passata la soglia (sui 2500 km) la pressione e' aumentata in modo evidente ed indubbio ho poi notato il superamento di altre soglie in seguito ma non cosi' materialmente evidenti
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. Ultima modifica di owluca : 11/01/08 alle ore 12.45. | |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tornato. Ho trovato un pò di coda al distributore che mi ha fregato :mgreen: Cmq il medio della giornata è stato di 6.4L/100km, parenti di 15.625km/l Ma chi me l'avrebbe mai fatto fare di comprare diesel o un motore più piccolo per risparmiare?
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Mi attacco qui.... la mia "Tamarra di Hiroshima" 370 km in giornata (oggi)....10-15 km di urbano il resto autostrada/svincoli marcia autostradale non meno di 120 non oltre 150 9.8 km con un litro...calcolo preciso pieno su pieno fatto da me che ho occhio sul "riempimento" io dico non male però ha sempre fatto così....tuttavia mi piacerebbe togliermi lo sfizio con una 98 ottani...IMHO fa meglio.... Ultima modifica di Matteo B. : 11/01/08 alle ore 17.23. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mi aggiungo a chi dice che a lungo andare il motore gira meglio.. con la ypsilon all'inizio era difficile andare oltre i 17, ora veleggio sui 20..
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |