![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | CorriereTv - Un'auto che va a acqua? Esiste davvero prototipo giapponese, è un video c'è poco da quotare o riassumere |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | "il motore funziona grazie ad un generatore che scompone l'acqua" e il generatore dove la prende l'energia per scomporre l'acqua? e poi scomporre cosa vuol dire? allo scarico cosa c'è? A parte queste domande... funzionasse ad acqua di fogna non sarebbe male! |
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Ho dato un'occhiata in giro. Si tratterebbe di un sistema a celle di combustibile. Idrogeno e ossigeno che si combinano passando attraverso le membrane della cella, generando direttamente energia elettrica: il solito, quindi. Quello che cambia (o dovrebbe cambiare) è che Idrogeno e ossigeno verrebbero ottenuti scomponendo l'acqua tramite una reazione chimica, apparentemente innescata (senza apporto di energia esterna) da una qualche sostanza catalizzatrice. Siccome la termodinamica non è un opinione, sotto c'è comunque qualcosa: o c'è un apporto di energia dall'esterno di qualche tipo, oppure la sostanza catalizzatrice si consuma durante il processo di scomposizione, ovvero l'energia esterna è immagazzinata nella sostanza catalizzatrice che, in sostanza non sarebbe altro che un carburante. Diffidenza assoluta su sta cosa: il moto perpetuo lo cercano di propinare in tanti da secoli... tutti ciarlatani. |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 10/06/08
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L'avevo sentito anche io in tv, comunque non dice che non ci sono batterie, ma solo che non vanno ricaricate. Per il resto non ho idea di come funzioni. La Genepax che la produce ha affermato che necessita di ulteriori sviluppi e non è pronta per la produzione, ma vuole brevettarla. Se faranno il brevetto rischiamo che nessuna Casa spenda soldi per comprarlo! Mi pare sia già successa una cosa del genere. Con l'airbag se non sbaglio. ![]()
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 15/10/03 Località: Macerata
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Vi linko un articolo di un altro tipo di auto ad acqua: Auto ad acqua bis!. Sembra poter percorrere da 20 a 120 km/l L'ho trovato in rete mentre cercavo quello dell'oggetto del topic. Su questo invece dove sta la fregatura Ciao Marco |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |