+Info
Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Novità a GPL da Fiat

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Predefinito Re: Novità a GPL da Fiat

Citazione Originariamente Scritto da j Visualizza Messaggio
    ma qualche tempo fa gli insider non dissero detto che l'impianto gpl era Made in Fiat e montato direttamente in fabbrica o ricordo male???
    Di solito le case si avvalgono della collaborazione di aziende che operano in un certo campo specifico per realizzare i propri prodotti. Ad esempio la FIAT non produce le centraline delle sue automobili, ma utilizza quelle progettate e fabbricate dalla Magneti Marelli ed adattate secondo le sue specifiche percui penso proprio che la stessa cosa sia avvenuta per gli impianti a metano: la Landi produce, basandosi sulle specifiche di progetto forntitegli dalla FIAT, gli impianti a metano destinati alle automobili di Torino.
    Dov'è il problema?
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Banned

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Dov'è il problema?
    che i soliti ignoti spernacchiavano l'impianto della Sandero sostenendo che non fosse nativo ma aftermarket, sostenendo che mamma fiat ne stava progettando uno in casa specifico e poi se non ricordo male c'era anche la dichiarazione di non so quale dirigente ingelatinato

j
    j non è collegato
    HALL OF FAME L'avatar di j

Prezzi Ufficiali:

Fiat Panda 1.2 Dynamic GPL 12.260,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Active GPL 3p 14.300,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Dynamic GPL 3p 15.700,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Active GPL 5p 15.000,00 €

Fiat Grande Punto 1.4 77cv Dynamic GPL 5p 16.400,00 €

Fiat Bravo 1.4 16v 90cv Active GPL 18.650,00 €

Fiat Bravo 1.4 16v 90cv Dynamic GPL 19.950,00 €

da Fiat.it
    BYE BYE!

Collaudatore

Predefinito Re: I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)

Hanno aggiornato il configuratore Fiat...pensavo che almeno su Bravo trasformassero il T-Jet a GPL e invece hanno optato per il polmone da 90 CV!

Team Manager

per come la vedo io, Fiat ha scelto di seguire Volkswagen...ossia gpl sui motori aspirati di base gamma...solo che la Golf ha un 1.6 da 102 cv per una macchina tutto sommato più compatta e leggera di Bravo, che si deve invece accontentare di 90.
    questo vuol dire due cose: la prima, che evidentemente, come Vw, Fiat non si fida ancora troppo a montare impianti gpl su motori sovralimentati (io non credo sia una coincidenza, e tanto meno credo sia dovuto a ragioni di immagine, es. motore sovralimentato = motore sportivo che stona con impianto a gpl...).
    la seconda, e per me più importante dal punto di vista commerciale, contribuirà a mortificare ulteriormente le vendite di Bravo Tjet, già basse di loro. basta vedere quello che succede con Golf!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    la seconda, e per me più importante dal punto di vista commerciale, contribuirà a mortificare ulteriormente le vendite di Bravo Tjet, già basse di loro. basta vedere quello che succede con Golf!
    Con quale logica mentale si può mai supporre che un potenziale acquirente di una Bravo 90 CV a GPL (ma anche non a GPL) e quello di una Bravo Tjet possano mai sovrapporsi?
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Team Manager

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Con quale logica mentale si può mai supporre che un potenziale acquirente di una Bravo 90 CV a GPL (ma anche non a GPL) e quello di una Bravo Tjet possano mai sovrapporsi?
    Beh è molto semplice, e credo anche abbastanza logico.se ci fosse una versione a gpl della Bravo Tjet ci sarebbe la fila a comprarla...mentre penso che ora un acquirente che si avvicina alla Bravo, attirato da una parte dai consumi inferiori e dalle prestazioni migliori del tjet 120 cv, dall'altra da un 1.4 90 cv a gpl che lo fa risparmiare comunque, sarà molto più indeciso.preferirà la seconda se cercherà il risparmio (mentre fino ad oggi col 1.4 tjet qualcosa in consumi di carburante lo risparmiavi), oppure la prima se propenderà per la sportività. e lo stesso discorso vale ovviamente anche per la Golf.

personalmente, non penso che esistano settori di clienti separati tra di loro, che non si sovrappongono. credo che sia tutto molto più fluido, soprattutto in un momento di crisi come questo, in cui con i consumi e i prezzi di carburante non si scherza.

ammetto però di essermi espresso male parlando di "mortificazione". in effetti, più che venir mortificati, i dati di vendita del 1.4 tjet resteranno molto probabilmente al livello attuale, cioè basso, visto che resteranno tagliati fuori dalla campagna Fiat bi-fuel.
    Ultima modifica di led zeppelin; 06-01-2009 alle 12:12

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    ...
    penso che ora un acquirente, attirato da una parte dai consumi inferiori e dalle prestazioni migliori del tjet 120 cv, dall'altra da un 1.4 90 cv a gpl che lo fa risparmiare comunque, sarà molto più indeciso.preferirà la seconda se cercherà il risparmio
    ...
    Guarda che hai appena scoperto l'acqua calda: da che mondo è mondo tutti, quando devono acquistare l'auto, scelgono la motorizzazione in base a quanto preferiscano privilegiare l'economia d'esercizio o le prestazioni e ciò accade per tutte le motorizzazioni, con la loro gamma di potenze e di tipologie d'alimentazioni, che una data vettura ha in listino.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager

guarda che stavo rispondendo al post precedente al mio, caso mai non te ne fossi accorto...quello di Regazzoni per la precisione.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Onestamente, non credo che un T-jet bi-fuel faccia sfracelli.
    Chi prende il GPL ha come motivazione principale il risparmio, e del Turbo se ne fa poco.
    E chi pensa di correre consumando poco ha solo in testa il diesel.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima