+Info
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: GPunto 1.6MJet con DPF - Quale carburante

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale

Predefinito Re: GPunto 1.6MJet con DPF - Quale carburante

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    il filtro ha una vita calcolata con una variabile che parte da 5 ed arriva a 0. visto che la progettazione di tale cesso è stata di 150.000, io ora sono a 90, dovrei avere l'indicatore a quota 2 (l'ultimo volta che lo guardai a 62.000 era a 3, se non ricordo male)..non so cosa accada quando arriverà a 0 e cosa comporti al sostituzione di sta roba..
    Che è questo indicatore?
    Mi spieghi come si fa a controllare il valore dell'indicatore, dov'è?

Guidatore esperto L'avatar di Eagles

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    Non ho capito:apri la discussione sconsigliandone l'uso...e nell'ultimo post li rivaluti?
    La vera fetecchia imho,non è il carburante in sè,ma dove esso viene depositato prima dell'erogazione.....

Io li sconsiglio a quelle persone che fanno giochetti del tipo

a. un pieno ogni 2/3
    b. 1O euro ogni 30

e lo sconsiglio su macchine di 40 anni fà magari a carburatore (anche se i diesel non sono a carburatore )...

Infatti ho chiesto cosa ne pensate per le nuove euro 5

PS Proprio oggi è arrivata una toyota sw nuova nuova (non mi ricordo il modello), apro lo sportellino e cosa ci leggo: "USARE SOLO GASOLIO A BASSO TENORE DI ZOLFO".

Il clienete mi ha chiesto esplicitamente il gasolio "economico" (oltre a rifornire a motore acceso)

Edit: Il gasolio "economico" è il gasolio che tutte le stazioni di servizio hanno, che costa parecchi cent in meno dei vari PLUS!
    Ultima modifica di Eagles; 29-05-2009 alle 19:42

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Eagles Visualizza Messaggio
    Io sconsiglio io giochetti del tipo

a. un pieno ogni 2/3
    b. 1O euro ogni 30

e lo sconsiglio su macchine di 40 anni fà...

PS Proprio oggi è arrivata una toyota sw nuova nuova (non mi ricordo il modello), apro lo sportellino e cosa ci leggo: "USARE SOLO GASOLIO A BASSO TENORE DI ZOLFO". Mi ha chiesto esplicitamente il gasolio "economico" (oltre a rifornire a motore acceso)
    non si capisce cosa intendi dire, il fatto di usare gasolio a basso tenore di zolfo corrisponde ad usare gasolio economico? credo di no
    Ciao e buona giornata
    Alfa_Milano

Guidatore esperto L'avatar di Eagles

Citazione Originariamente Scritto da Alfa_Milano Visualizza Messaggio
    non si capisce cosa intendi dire, il fatto di usare gasolio a basso tenore di zolfo corrisponde ad usare gasolio economico? credo di no
    E' esattamente il contrario...

Il gasolio "economico" è il tipico gasolio in vendita in ogni stazione di servizio...

Sull'auto c'era scritto di usare un GASOLIO A BASSO TENORE DI ZOLFO, quindi un BluDieselTech, Q8 Hi-Q, etc...

Ormai i clienti quando vengono non ti dicono manco più buongiorno, la loro prima parola è DIESEL NORMALE, 5 EURO

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Citazione Originariamente Scritto da rudolph Visualizza Messaggio
    Che è questo indicatore?
    Mi spieghi come si fa a controllare il valore dell'indicatore, dov'è?
    se attacchi l'examiner entri nei vari menù (ognuno la emtte giù un pò come vuole e soprattutto tra ufficiale e non ufficiale cambiano un sacco di parametri) e trovi un indicatore che dovrebbe riportare più o meno (sempre a seconda del modello) "filtro antiparticolato"..puoi accedere a quella voce in sola lettura e trovi un valore che va da 5 a 0: 5 rappresenta il filtro nuovo, 0 filtro esaurito (fine vita). c'è un'altra voce che ti permette di azzerare questo valore e riportarlo a 5 (immagino quando si cambi il filtro)

siccome avevo letto da qualche parte che la vita dei primi filtro tipo quello montato sul mio cagafumo era calcolata a 150 (o 120, ho un vuoto di memoria ora su questo numero..però sicuramente è uno di questi due), avevo fatto un piccolo paragone ed avevo notato che con il mio numero 3 (l'avevo letto durante il tagliando dei 62) ero ancora oltre la metà della vita..

converrai con me che questa vita viene calcolata tra cicli medi di pulizia ed altre variabili ed in più viene tenuta sotto controllo anche da altre cose (non so esattamente dove sia disposto cosa li sotto)

tutti gli examiner hanno la possibilità di vedere questa voce..ricorda inoltre che quando vai a fare il tagliando, devono azzerarti anche il valore del filtro (quello che ti dice olio esausto), altrimenti se azzeri solo il service, dopo un migliaio circa ti ricomparirà esattamente come prima..anche per questa voce puoi vedere a quanto sei messo, sempre entrando nei vari menù e trovando la voce service filtro antipaticolato o una roba simile.

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    tutti gli examiner hanno la possibilità di vedere questa voce..ricorda inoltre che quando vai a fare il tagliando, devono azzerarti anche il valore del filtro (quello che ti dice olio esausto), altrimenti se azzeri solo il service, dopo un migliaio circa ti ricomparirà esattamente come prima..
    Grazie delle spiegazioni

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Eagles Visualizza Messaggio
    PS Proprio oggi è arrivata una toyota sw nuova nuova (non mi ricordo il modello), apro lo sportellino e cosa ci leggo: "USARE SOLO GASOLIO A BASSO TENORE DI ZOLFO".
    Io sto usando gasolio "normale" e finora non ho problemi.
    Per quanto rigurda l'avviso toyota non credo voglia dire di usare solo gasolio "speciale", oramai anche quelli normali dovrebbero avere un basso tenore di zolfo.
    Insomma bisogna specificare cosa vuol dire; sarebbe stato meglio scriverci "usare gasolio con max ...% di zolfo"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234