![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #141 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Il dunque e' che vorrei chiarire il mio punto di vista, una volta per tutte. Se il motore in questione fosse un 3500-4000-5000cc allora io capirei il discorso dell'aumento del numero di giri. Certo non si puo' fare un motore 8000cc per cercare potenza, che li' la coppia e soprattutto le vibrazioni diventano ingestibili. Allora in quel caso io capisco la ricerca della potenza con l'innalzamento del numero di giri. Non capisco invece la ricerca della potenza con i giri per un 1800 od un 2000 od anche un 2500cc. Per me sarebbe molto meglio allora fare un 3500cc con tanta coppia in basso (diciamo con coppia massima tra i 3500 ed i 4000 giri) e dunque anche con tanta potenza sia in basso che in alto, dove in alto per me e' a non piu' di 6500giri. Questo *** Con tutto il rispetto *** e' il mio modo di vedere le cose. E sarebbe lo stesso anche se il 1800 da 200cv fosse un aspirato made in FIAT. Regards, Francesco | |
|
| | #142 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Questione di punti di vista frallog! Tieni però conto che come al solito la politica influenza molto....in giappone le alte cilindrate sono iper-tartassate a livello tassativo....per cui un costruttore giapponese è + portato a pompare al massimo i motori di piccola cilindrata per avere tanti cavalli ma non vendere una vettura che costa di + mantenere che acquistarla..... Personalmente anche io preferirei un V6 ad un 4 cilindri pompato...magari quest'ultimo è migliore in pista,ha tecnologie costruttive + raffinate,ma il V6 è + completo...cioè può diventare polivalente sia in città ma anche in pista (come dicevi tu poc anzi) Altro appunto:6500 giri è un regime non troppo sportivo Cmq alla fine io sono disposto ad accettare entrambe le soluzioni purchè una persona mi sappia motivare le sue scelte(c'è chi preferisce un po di coppia alla potenza e chi l'opposto)...la cosa che non accetto è l'equazione : tanti cavalli=migliore...... |
| | |
| | #144 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 09/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Il 1800cc made in fiat, se proprio devi e non ne comprendo il motivo, devi paragonalo alla prima camma (quindi fin sotto i 6200rpm)...
__________________ Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello... Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi... Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!! Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!! | |
| | |
| | #145 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Fermo restando che io in questo caso, che piaccia o no, preferisco disporre di un motore di cilindrata maggiore con piu' coppia in basso. Regards, Francesco | |
|
| | #146 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 09/07/05 Località: Torino
Bè, se è così. allora ho compreso il tuo discorso non è così "campato per aria" come avevo inizialmente erroneamente pensato... Discorso a parte, sono davvero curioso di vedere come renderà il famigerato sistema di fasatura variabile Mivec che stà ultimando di sviluppare la Nissan...
__________________ Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello... Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi... Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!! Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!! | |
| | |
| | #147 (permalink) |
| Ospite
| Ok finalmente ci siamo capiti. Se e' per questo io sono curioso di vedere l'Uniair FIAT, di cui si dice che sia talmente avanzato che nel progetto ci e' voluta entrare a tutti i costi anche la Mercedes. Regards, Francesco |
|
| | #148 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #149 (permalink) | |
| Foglio Rosa Data registrazione: 04/08/05 Località: in appartamento
saluti | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |