![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
interessa anche a me, insieme ad una descrizione dettagliata del funzionamento della rigenerazione di energia in frenata (esistono varie tipologie? In cosa differisce quello di BMW da quello di Prius, ad esempio? ecc..) | |
| | |
| | #102 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Citazione:
Extraurbano, il risultato lo vedi al primo messaggio di questo post: occhio e croce il 60% in meno. Per fare i 14 km/l la prius deve andare alla sua velocità massima: 180 km/h indicati. | ||
| | |
| | #103 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Da quel che ho capito, la BMW tiene l'alternatore staccatquando chiedi potenza e assorbe il massimo possibile in frenata. Quanto può assorbire un alternatore, 2kWh? La prius invece, assorbe elettricamente fino a 25kWh - oltre, si appoggia anche alla frenata idraulica. |
| | |
| | #104 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sulla Y10 il cutoff era attivo oltre i 1600. Sotto, iniettava il minimo da tener il minimo acceso. In decelerazione si sentiva il disinnesco del cutoff appena il regime scendeva sotto i 1600 RPM. |
| | |
| | #105 (permalink) | |
| |
| | |
| | #106 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La nostra (ex) mercedes a 130 fissi faceva 5L/100km. A dimostrazione che in autostrada conta praticamente solo l'aerodinamica......
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #107 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Circa la Punto, è molto meno aerodinamica e in autostrada in piano non conta il peso o le dimensioni.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) | |
| | |
| | #108 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | I kWh non sono una potenza, però. E, Linda, quando possibile accorpa più risposte in un unico messaggio e non postare vari messaggi in rapida sequenza, grazie. |
| | |
| | #109 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 26/07/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho provato a "sentire" una eventuale differenza, ma non mi sembra succeda niente. Nei prossimi giorni farò bene attenzione. |
| | |
| | #110 (permalink) | |
Comunque il CDB va "testato". Io non mi fido del mio consumo instantaneo (secondo me ottimistico) ma il medio lo testo sempre col metodo litri/km ad ogni pieno ed è corretto. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |