![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #161 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Lascia perdere |
| | |
| | #162 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 01/12/03 Località: Palermo
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Tanto a lei cosa gliene frega
__________________ |
| | |
| | #163 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Cmq, trovo che sia un'accomunanza dei possessori di Prius fare propaganda esasperata alla propria vettura. Eliminandone completamente i difetti (ma trovato uno che dicesse quale manchevolezze ha). E se la prende oltremodo se qualcuno critica, al limite della guerra santa. Boh, a me viene sempre da pensare che è l'atteggiamento di chi non è poi così sicuro della propria scelta....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #164 (permalink) | |||||||||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Quello che ti posso dire, avendo lauto, è che il consumo varia in base allo stato di carica delle batterie. Mi spiego: Sei al casello, prendi il ticket e acceleri violentemente a 130: Per accelerare il sistema usa parte della carica in batteria. Arrivati a 130 km/h accendi il Cruise Control e noti che il consumo è altino: il sistema, oltre a far avanzare l'auto, sta caricando le batterie. Quesat condizione dura si e no 5 minuti, 10 km, poi le batterie sono sufficientemente cariche e il sistema smette di caricarle e il consumo istantaneo scende di parecchio. Dato che io quando prendo l'autostrada faccio centinaia di chilometri, il consumo maggiore all'inizio manco lo sento. Chi invece fa l'autostrada per pochi chilometri può registrare consumi più alti. Citazione:
Citazione:
Sebbene 12cilindri non ti ha postato il link della prova, te lo faccio io per te. Così puoi vedere la serietà della prova. Toyota Prius proves a gas guzzler in a race with the BMW 520d review | Used Car Reviews | Driving - Times Online Citazione:
Il 180 indicato dal forumista sono darei indicati, secondo l'articolo va vettura viaggiava a 172 km/h Fa già un 4% in meno. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Un motore diesel marino arriva al 52%. Citazione:
| |||||||||
| | |
| | #165 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Insomma, credi ancora a chi sostiene che auto che viaggia a una velocità media superiore ai 170 km/h sia in grado di percorrere (in media, non istantaneamente) 14 km con un litro di benzina. Nonostante le infinite approssimazioni ottimistiche che ho incluso nel calcolo, che quindi dovrebbe arrivare ad un risultato ancora più severo di quello che ho riportato. Contenta tu e contento quello che dice di averlo fatto. La fisica dice altro. Io quello che potevo dire l'ho detto. Questioni di moderazione a parte, per quanto mi riguarda questo topic non ha più il minimo scopo e interesse, pertanto lascio ad altri la scelta di partecipare o meno, in base ai contenuti emersi. Buona giornata. |
| | |
| | #167 (permalink) | ||||
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se anche, ammesso e non concesso, con le leggere correzioni che indichi tu nei dati di partenza ci si avvicinasse a un rendimento del 38 %, considerando queste perdite il rendimento globale per percorrere 14 km/l a 175 km/h sarebbe ben maggiore del 41%. P.S.: il picco di rendimento che tu indichi per varie tipologie di motore si raggiunge al punto nominale. Quando vai alla massima velocità, col motore che gira a regime elevato, sei molto lontana da tale punto.
__________________ ![]() "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Ultima modifica di Dodicicilindri : 02/07/08 alle ore 12.45. | ||||
| | |
| | #168 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Come faccia un Atkinson ad avere un rendimento superiore a un diesel C.R.(avvantaggiato dal molto maggiore rapporto di compressione e dall'assenza totale di perdite per pompaggio) lo ignoro. Tra l'altro, anche se la cosa fosse possibile, il rendimento reale del sistema sarebbe inferiore al rendimento del solo motore.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #169 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 19/03/03 Località: genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 52% di rendimento e' un po' alto. il max rendimento termodinamico che e' ottenuto nelle centrali termoelettriche a temperature e regimi costanti e' intorno ( ma non supera ) il 50% |
| | |
| | #170 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mi sto volenterosamente informando sulle ibride (la pasionaria linda mi ha stregato il sig. Bill Reinert esiste, ho controllato, è il direttore delle ricerche avanzate toyota in usa, per cui penso sappia di cosa parla.. Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |