Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto orientali > Toyota

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02/07/08, 11.40   #161 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Come combatto la crisi petrolifera

Citazione:
Scritto da ludico Visualizza messaggio
il treno da sfigati? è così romantico! e poi sul treno leggo
Lascia perdere lascia che si facciano le code in autostrada tutto l'anno,lasciali incastrati nel traffico della città e delel tangenziali lasciali blaterare che il treno è da sfigati,pezzenti,poveracci e mendicanti (tra l'altro la frase di Linda oltre ad essere offensiva è pure razzista ma vabeh,l'educazione morì fanciulla si sà)...poi quando passi in treno affianco ad un'autostrada bloccata tu saluterai dal finestrino con la manina è la soddisfazione più bella per noi "pochi" amanti della ferrovia

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02/07/08, 11.53   #162 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Touareg

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Tanto a lei cosa gliene frega se rimane bloccata mica consuma!
Vecchio 02/07/08, 12.13   #163 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Dodicicilindri Visualizza messaggio
Scusa se parlo di me per farti questo esempio: a me piace la 911, che in altri topic è ultimamente continuamente attaccata a causa dell'arrivo della Nissan GT-R: e tutti a dire che la Nissan costa la metà, va di più, la 911 è superata, ecc.
Ma quello è tutto vero

Cmq, trovo che sia un'accomunanza dei possessori di Prius fare propaganda esasperata alla propria vettura. Eliminandone completamente i difetti (ma trovato uno che dicesse quale manchevolezze ha).
E se la prende oltremodo se qualcuno critica, al limite della guerra santa.

Boh, a me viene sempre da pensare che è l'atteggiamento di chi non è poi così sicuro della propria scelta....
Vecchio 02/07/08, 12.14   #164 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di Linda

Space Invaders Champion! Simon Champion! Breakout Champion! Sim Taxi Champion!
Tournaments Won: 1

Citazione:
Linda, non mi hai ancora risposto su come sia possibile che a 130 fissi Auto abbia registrato 13,860 km/l.
Questo lo devi chiedere ad Auto.

Quello che ti posso dire, avendo lauto, è che il consumo varia in base allo stato di carica delle batterie.
Mi spiego: Sei al casello, prendi il ticket e acceleri violentemente a 130: Per accelerare il sistema usa parte della carica in batteria. Arrivati a 130 km/h accendi il Cruise Control e noti che il consumo è altino: il sistema, oltre a far avanzare l'auto, sta caricando le batterie. Quesat condizione dura si e no 5 minuti, 10 km, poi le batterie sono sufficientemente cariche e il sistema smette di caricarle e il consumo istantaneo scende di parecchio.

Dato che io quando prendo l'autostrada faccio centinaia di chilometri, il consumo maggiore all'inizio manco lo sento. Chi invece fa l'autostrada per pochi chilometri può registrare consumi più alti.

Citazione:
Dato che tu difendi animatamente la tua auto, dimmi quanto consuma al limite un'auto normale che ha una vel. max intorno a 175 km/h?
Non lo so, dipende dalle auto.... Ma dovremmo essere sui 10.

Citazione:
E la Prius per quale fantomatico motivo a tale velocità costante, in piano, dovrebbe consumar meno (escludendo l'ottima aerodinamica)?
Escludendo l'ottima aereodinamica, un motore a ciclo Atkinson abbinato ad un sistema D.b.W. che permette di tenere il regime al massimo rendimento possibile.

Citazione:
Scritto da DESMO16 Visualizza messaggio
Potresti postarli di nuovo?
Grazie
Sebbene 12cilindri non ti ha postato il link della prova, te lo faccio io per te.
Così puoi vedere la serietà della prova.
Toyota Prius proves a gas guzzler in a race with the BMW 520d review | Used Car Reviews | Driving - Times Online

Citazione:
Scritto da Regazzoni Visualizza messaggio
Il che non è una risposta a come possa fare i 14 km/l di media a 180 km/h costanti o quasi, ma vabbè.

Intanto, però, ho speso 10 minuti a fare qualche calcolo.
Dato che hai speso 10 minuti per fare i calcoli potevi spenderne 12 e prendere dati reali.
Il 180 indicato dal forumista sono darei indicati, secondo l'articolo va vettura viaggiava a 172 km/h

Fa già un 4% in meno.

Citazione:
Vediamo un po'.
Considerando che Prius ha Cx 0.26, sezione frontale di 2.23.
Andando a 180 km/h ovvero 50 m/s con un aria di densità media (1.29 kg m3) e considerando una generica benzina, in grado di erogare 9 kWh/l (Quattroruote).
Secondo quattroruote, indica un scientifico CIRCA 9kWh - se vai su Wikipedia, indica un più preciso 9,6kWh.
Citazione:
Gasoline contains about 34.8 megajoules per liter(MJ/L), 131 MJ/US gallon, or 158 MJ/UK gallon. In kWh terms, this is 9.6 kWh per liter, 36.4 kWh per US gallon, or 44.0 kWh per UK gallon.
fa già il 6% in più.

Citazione:
.. avremmo una fantastica efficienza del sistema del 41,5 % !!!!
Consideranto il dichiarato e il testato dalla E.P.A. di un 38%, direi che con i tuoi errori e appossimazioni il 41% ci può stare....

Citazione:
E, nel caso uno non avesse dimestichezza con il tipo di dato, questo è quasi il DOPPIO dell'efficienza ottenibile dalll'ottimizzato e raffinato motore ultrarisparmioso della Prius.
Forse dovresti rivecede le tue fondi: un comune motore a benzina rende il 21%, un comune diesel il 30%, un diesel C.R. 35%, e un Atkinson 38%.
Un motore diesel marino arriva al 52%.

Citazione:
Rega, complimenti davvero per la precisione e il calcolo. Credo che ora sia difficile ribattere qualcosa di serio e scientificamente ragionevole.
Ah, la forza dei numeri.
Si, mi complimento anche io con la sua precisione dei calcoli....
Vecchio 02/07/08, 12.25   #165 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1

Insomma, credi ancora a chi sostiene che auto che viaggia a una velocità media superiore ai 170 km/h sia in grado di percorrere (in media, non istantaneamente) 14 km con un litro di benzina.
Nonostante le infinite approssimazioni ottimistiche che ho incluso nel calcolo, che quindi dovrebbe arrivare ad un risultato ancora più severo di quello che ho riportato.

Contenta tu e contento quello che dice di averlo fatto. La fisica dice altro.
Io quello che potevo dire l'ho detto.
Questioni di moderazione a parte, per quanto mi riguarda questo topic non ha più il minimo scopo e interesse, pertanto lascio ad altri la scelta di partecipare o meno, in base ai contenuti emersi.

Buona giornata.
Vecchio 02/07/08, 12.28   #166 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Citazione:
Scritto da Arcy79 Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe indicarmi se esiste qualche sito con i dati di vendita dei carburanti?.....
prezzibenzina.it
Vecchio 02/07/08, 12.29   #167 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di Dodicicilindri

Citazione:
Scritto da Linda Visualizza messaggio
Questo lo devi chiedere ad Auto.

Quello che ti posso dire, avendo lauto, è che il consumo varia in base allo stato di carica delle batterie.
Mi spiego: Sei al casello, prendi il ticket e acceleri violentemente a 130: Per accelerare il sistema usa parte della carica in batteria. Arrivati a 130 km/h accendi il Cruise Control e noti che il consumo è altino: il sistema, oltre a far avanzare l'auto, sta caricando le batterie. Quesat condizione dura si e no 5 minuti, 10 km, poi le batterie sono sufficientemente cariche e il sistema smette di caricarle e il consumo istantaneo scende di parecchio.
Sì, ma anche quando il sistema ha cessato di caricare le batterie, l'auto va come una vettura tradizionale, quindi non c'è alcun apporto benefico da parte dell'ibrido.

Citazione:
Non lo so, dipende dalle auto.... Ma dovremmo essere sui 10.
Datemi un'auto che a 180 fa i 10 al litro e sono felicissimo

Citazione:
Escludendo l'ottima aereodinamica, un motore a ciclo Atkinson abbinato ad un sistema D.b.W. che permette di tenere il regime al massimo rendimento possibile.
Alla vel. max il motore deve stare nei pressi del regime di potenza massima necessariamente, e non è quasi mai lì che realizza il massimo rendimento

Citazione:
Dato che hai speso 10 minuti per fare i calcoli potevi spenderne 12 e prendere dati reali.
Il 180 indicato dal forumista sono darei indicati, secondo l'articolo va vettura viaggiava a 172 km/h

Fa già un 4% in meno.

Secondo quattroruote, indica un scientifico CIRCA 9kWh - se vai su Wikipedia, indica un più preciso 9,6kWh.

fa già il 6% in più.

Consideranto il dichiarato e il testato dalla E.P.A. di un 38%, direi che con i tuoi errori e appossimazioni il 41% ci può stare....

Forse dovresti rivecede le tue fondi: un comune motore a benzina rende il 21%, un comune diesel il 30%, un diesel C.R. 35%, e un Atkinson 38%.
Un motore diesel marino arriva al 52%.

Si, mi complimento anche io con la sua precisione dei calcoli....
A parte piccolissime correzioni percentuali, i numeri presi da Regazzoni sono correttissimi. Lui ti ha poi spiegato che la potenza assorbita è stata calcolata soltanto considerando la resistenza aerodinamica, trascurando resistenza di rotolamento, attriti della trasmissione, perdite energetiche varie ecc.
Se anche, ammesso e non concesso, con le leggere correzioni che indichi tu nei dati di partenza ci si avvicinasse a un rendimento del 38 %, considerando queste perdite il rendimento globale per percorrere 14 km/l a 175 km/h sarebbe ben maggiore del 41%.

P.S.: il picco di rendimento che tu indichi per varie tipologie di motore si raggiunge al punto nominale.
Quando vai alla massima velocità, col motore che gira a regime elevato, sei molto lontana da tale punto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Dodicicilindri : 02/07/08 alle ore 12.45.
Dodicicilindri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02/07/08, 12.29   #168 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Come faccia un Atkinson ad avere un rendimento superiore a un diesel C.R.(avvantaggiato dal molto maggiore rapporto di compressione e dall'assenza totale di perdite per pompaggio) lo ignoro.

Tra l'altro, anche se la cosa fosse possibile, il rendimento reale del sistema sarebbe inferiore al rendimento del solo motore.
Vecchio 02/07/08, 12.31   #169 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di stev66

52% di rendimento e' un po' alto.
il max rendimento termodinamico che e' ottenuto nelle centrali termoelettriche a temperature e regimi costanti e' intorno ( ma non supera ) il 50%

stev66 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02/07/08, 12.34   #170 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Cosimo

mi sto volenterosamente informando sulle ibride (la pasionaria linda mi ha stregato ) e sono incappato in questo:

il sig. Bill Reinert esiste, ho controllato, è il direttore delle ricerche avanzate toyota in usa, per cui penso sappia di cosa parla..

Citazione:
Toyota raffredda gli entusiasmi per l'ibrido

pubblicato: venerdì 13 giugno 2008 da Fabio Sciarra in: Toyota Ibride/elettriche

In un’intervista rilasciata ieri ad Automotive News, Bill Reinert, ricercatore Toyota, ha speso parole molto oneste sulla tecnologia ibrida e sui risultati che ci possiamo realisticamente aspettare dalle auto del futuro.
Le odierne Toyota Prius e Honda Civic Hybrid sono facilmente battute in fatto di percorrenza da piccole citycar e utilitarie diesel, e anche le ibride di prossima generazione non avranno vita facile, considerati anche gli sviluppi del motore a scoppio e le altissime aspettative che si stanno generando nel pubblico. Proprio in risposta alla crescente attesa, sono arrivate le dichiarazioni di Reinert: “Attenzione, alcune cose dette sulle percorrenze potrebbero rivelarsi ampiamente ottimistiche”.
“Le condizioni della guida reale, come le rapide accelerazioni e le brusche frenate, possono drasticamente ridurre l’autonomia delle ibride e alzare i loro consumi dichiarati” Reinert tuttavia, sottolinea come una percorrenza di oltre 60 km con la sola alimentazione elettrica possa soddisfare la maggior parte dei consumatori.

Quello che lo preoccupa di più, sono le aspettative generate in alcuni dalle trionfalistiche dichiarazioni dei reparti di ricerca e sviluppo. Qualche cliente insomma, potrebbe rimanere deluso dopo l’acquisto, come accadde dopo la presentazione della prima Prius, per la quale i giapponesi dichiaravano un consumo urbano di soli 3,9 l/100 km.
Una idea tutt’altro che peregrina sarebbe quella di rivedere gli standard di omologazione rendendoli più simili alle condizioni della guida reale. Del resto le macchine vengono usate per strada, non sui rulli del banco prova, dove è fin troppo facile farsi belli con numeri ridicoli, pronti ad essere smentiti clamorosamente dopo pochi chilometri.

Cosimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.46.