![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #231 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
ora mi risulta difficile che solo di aereodinamica si arrivi ai 14 al litro come diceva lo zio dell'altro forum cmq, te l'ho detto..appena mi danno la fattura dell'ultimo tagliando, faccio un conto abbastanza preciso sul costo chilometrico del mio cagafumo e lo proviamo a comparare con il tuo | |
| | |
| | #232 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Ma resta un bel giocattolo. Ovvio che se acceleri a 3/4 la vettura se la cava con il solo termico. Affondando, kick-down, usa tutto quel che ha. E finite le batterie, la coppia scende. Citazione:
Quanti km hai? Ultima modifica di Linda : 03/07/08 alle ore 11.43. | ||
| | |
| | #233 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
__________________ | |
| | |
| | #234 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ora 64.000km in un anno e mezzo circa, ed ho appena fatto il cambio gomme (62.000)..poi avendo la catena, non ho costi aggiuntivi raggiunti i 100.000, ma solo il filtro della nafta ogni 60.000..quindi il conto risulterebbe bello preciso..
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore |
| | |
| | #235 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Ma a velocità del termico costante? Se io vado a 100km/h col termico a 3000 giri, per MANTENERLO a 3000 giri bisogna usare la farfalla, non ci sono altre possibilità.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #236 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Citazione:
![]() Di fatto, è impossibile mantenerlo a 3000 giri se non ho una salita da contrastare la potenza erogata. Ultima modifica di Linda : 03/07/08 alle ore 10.46. | ||
| | |
| | #237 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ok, scende a 1500 che non sono 3000 (santa pazienza, era solo un numero d'esempio......) Ma per rimanere a 1500, come fa senza usare la farfalla? senza controllo dell'alzata delle valvole?
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #238 (permalink) | |
Secondo il simulatore, Mantenendo i 100 km/h, richiede 14 Kw e quindi il motore viene mantenuto a 1500 RPM e di trova l'equilibrio tra resistenza e potenza generata e la vettura avanza mantenendo la velocità. In una discesa del 2%, sempre secondo il simulatore, la potenza richiesta per mantenere i 100 km/h è di 6,5 Kw, troppo poco per poter disturbare il termico senza uscire dalla curva del massimo rendimento, quindi il sistema spegne il termico e avanza elettricamente. Diversamente, in una salita del 2% ci vogliono 21Kw per manetnere i 100 km/h e quindi il termico gira a 2100 RPM. | |
| | |
| | #239 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ma alla fine hai deciso quanto consuma il tuo ferro? facciamo noi un medione tra quello che dicevi tre anni fa e quello che dichiari ora? per fortuna che poi ero io che facevo confronti del cazzo, prendendo come riferimento una panda.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #240 (permalink) | ||
Ma questo non autorizza a confrontare un consumo rilevato istantaneamente tre anni fa e mai ripetuta (da parte mia) con una media di un viaggio di 600 km a manetta fatto da qualc'un altro. Citazione:
Io ho semplicemente fatto notare, con l'approvazione di 12C, che si misurano le auto in grammi per passeggero per chilometro i risultati cambiano notevolmente. Posso anche aggiungere, per il puro riferimento del grammi per passeggero per chilometro che un Ulisse con 7 persone ha un impatto ecologico, sempre per passeggero e per chilometro, inferiore alla prius con 2 posti occupati. Vedo che c'è sempre disordine nella tua testolina... | ||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |