![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #51 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
è basato su di uno studio decisamente serio di un ex membro dell'ocse (di cui non ricordo il nome) che sostiene la dematerializzazione dell'economia. niente di strano o rivoluzionario, solo cose molto sensate. per averne un'idea posto un link che può essere utile IL FATTORE 10 E LA DICHIARAZIONE DI CARNOULES spiace anche a me ricevere risposte sprezzanti quando si pongono problemio seri e fondati. Anche a me interessano gli ibridi e la prius ritengo che sia un gioiellino tecnologico, la mia paura è che, considerando una scala di fattori più ampia rispetto al mero consumo extraurbano, tutta questa tecnologia sia un po' fine a sè stessa, quando non nociva alla causa ecologica. L'atteggiamento di Linda a volte mi ricorda un po' la scenetta di Raimondo Vianello,nella quale, nei panni di magnate dell'industria si vantava di realizzare i migliori stuzzicadenti del mondo, e alle lamentele sul prezzo del suo prodotto, rispondeva che per fare uno stuzzicadenti perfetto utilizzava un albero intero.. spero che in toyota facciano in maniera diversa. Se poi il 3d assume prende la piega tipo "io faccio i 34,567 km in piano su autostradadinotteeildispaysegnazeropercuisuluveloc itàdicurvatura...", beh allora tanto vale adare a leggermi degli spari della punto abarth contro la pagani zonda
__________________ | |
| | |
| | #52 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
non vedo perchè un auto che permetta di limare il consumo urbano (ormai prevalente) non possa essere accettata ed elogiata.... Chiaro che ha dei limiti, ma non meno delle altre a ciclo otto...
__________________ [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi" | |
| | |
| | #54 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 21/08/06 Località: Padova
- in urbano la prius non consuma un cazzo, e ci credo! la tecnologia che porta con sè funziona esattamente nel ciclo urbano, nell'extraurbano molto meno, se non niente per la maggior parte del tempo in cui non si viaggia a 50 all'ora. - che non è che i centri cittadini siano popolati solo da mostri, conto i quali si scagliano solo pochi valorosi possessori di prius, lì a testimoniare quanto siamo pirla e vecchi dentro noi che ancora utilizziamo un diesel per consumare poco; - che è un'auto che ha dei limiti come tante altre, il cui sistema di funzionamento è figo finchè vai via a passo d'uomo, appena entri in tangenziale hai tra le mani una semplice berlina non troppo grande ed abbastanza efficiente, con dentro un sacco di ammenicoli elettronici che fan tanto figo, e hai anche una marcia apposta per il freno motore - che la salvezza del mondo non passa attraverso l'acquisto e l'uso di una prius, anche se la quasi totalità dei suoi acquirenti è decisamente convinta del fatto. - detto questo, salvo molto più il pianeta io quando giro in graziella. ciao
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net | |
| | |
| | #55 (permalink) | ||
Citazione:
Magari tu che sei più esperta in materia puoi darci qualche link che, ad esempio, ci liberi la mente dai dubbi. Ripeto, io la prius la conosco bene e mi pare decisamente che appena fuori dal centro si trasforma in una normale berlina assai costosa che consuma ed inquina come tante altre. Poi, ovviamente la verità assoluta non ce l'ho, a differenza di qualcuno....
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net | ||
| | |
| | #56 (permalink) | ||
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 16/08/06
Con questo non s'intende che tutti dovremmo comprare quella supposta, ma che certe critiche sembrano davvero forzate ( parlo in generale).... e, sempre IMHO, sarebbe auspicabile che le altre case si impegnino su anche su questa strada... Citazione:
Ammetto di non conoscere la faccenda dell'inquinamento pre-produzione che in questa ottica sarebbe proprio da valutare, però a naso non mi fiderei troppo di fantomatici esperti.... di interessi ce ne sono tanti... Potessi andarci io in graziella.... ![]() ![]()
__________________ [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi" | ||
| | |
| | #57 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | eh, si...a sto punto se ci fossero meno auto vecchie o che consumano l'iradiddio, se ci fossero dei bus non dico moderni ma almeno non scandalosi come quelli che si vedono girare, o quantomeno ce ne fossero di più a metano, se metà e forse più dei condomini non andassero a carbone o nafta, se ci fosse qualche tipo di piano riguardo a intermodalità riferita al trasporto, se ci fosse davvero coraggio da parte degli amministratori riguardo la limitazione dell'accesso delle auto nel centro storico e avanti così, di sicuro staremo tutti meglio. Giusto per dire che la questione Prius/mezzi con possibilità di funzionamento elettrico è un piccolo peto in un mare di guano. E solo per quel che riguarda la città, tra l'altro.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #58 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mi sembra che il discorso sia chiaro: l'ibrido è probabilmente il futuro, ma come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro. C'è chi pensa che, in determinati ambiti, il pro siano inferiori ai contro (io), chi il contrario. Prius per me andrebbe benissimo e i pro supererebbero i contro (sempre secondo me) se fosse progettata per la città e utilizzata prevalentemente in quest'ambito. Sarebbe poi interessante prendere 3 berline C: una Prius, una Bravo (per dire) 1.6 mjet e una Bravo 1.4 a GPL e poi calcolara il BEP in Kg di CO2, partendo però dal processo costruttivo. Ovvero, quanti km devo fare (evidentemente prevalentemente in città) prima che la Prius diventi veramente ecologica nei confronti della Bravo (per dire eh)? E quanti prima che diventi più economica? sono domande aperte, non polemiche. in generale l'inquinamento da veicolo privato è una piccola percentuale rispetto al totale. Però forse è il più facile da "governare" e da modificare. |
| | |
| | #59 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ....e da tassare in svariate maniere più o meno dirette... che in epoca di tagli, non viene affatto indigesto, agli amministratori. per la solita vecchia logica della rigidità della domanda, cara vecchia economia politica 1
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #60 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/05/08 Località: la spezia
__________________ NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |