![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #61 (permalink) | ||||||
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L'ho scritto, extraurbano. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Cmq, dati alla mano abbiamo questi risulati: Prius: Co2: 104, CO: 0,18, HC: 0,02, NOx: 0,01 Volvo Metano: Co2: 159, CO: 0,283, HC: 0,046 NOx: 0,037 C4 benzina: Co2: 180, CO: 0,342, HC: 0,058, NOx: 0,029 C4 Diesel: Co2: 120, CO:0,119 HC: 0,022, NOx: 0,218 Ford etanolo: Co2: 167, CO:0,413, HC: 0,081, NOx: 0,034 Tutti i dati sono espressi in grammi/km. Purtroppo nessun costruttore importa auto a GPL in UK e quindi non ho un confronto. Citazione:
Citazione:
Prius Cx 0,26 - Superficie 2,23 - CxS 0,58 C4 (5P) Cx 0,31 - Superficie 2,2 CxS 0,68 Citazione:
| ||||||
| | |
| | #62 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Fare mediamente 25 km/l in extraurbano o i 20 km/l in autostrada per un benzina è notevole. Da qualche parte l'ibrido fa il suo dovere anche qui, assieme all'aereodinamica e al motore efficente. | |
| | |
| | #63 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
i dai da te postati sono nel misto? Palando dei grammi di C02: 20 g/100Km di differenza tra Prius e C4 Diesel. tu dici che sono 100Kg di combustibile in più a prius per il trasporto navale, ma a quanto equivalgono in grammi di CO2 prodotti dalla nave. Comunque ripeto: ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, l'ibrido è una buona soluzione ma non ha tutto. Va sviluppato, accoppiato a batterie di nuova generazione e ad altri combustibili, e va adattato anche ad auto più piccole e bisogna ridurre i costi. La prius non è ancora la soluzione giusta. Alla fine io faccio 5000 Km l'anno, mai e poi mai potrebbe passarmi dalla testa di comprarmi un ibrido coi prezzi attuali, anche con la benza a 2 €/l.
__________________ Ultima modifica di jeby : 01/07/08 alle ore 14.36. | |
| | |
| | #64 (permalink) | |
| |
| | |
| | #65 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Se per extraurbano intendi 70-80 costanti km/h senza traffico e per autostrada intendi i 110-120 sempre senza traffico, allora i 25 e i 20 al litro sono alla portata di moltissime vetture, diesel e non, che l'ibrido non ce l'ahnno così come non hanno una aerodinamica spinta come Prius. Ed è principalmente ques'ultimo il punto: se Prius consuma poco in autostrada non è certo perchè è ibrida, ma perchè ha carenature ovunque e quasi sempre gomme a bassa resistenza al rotolamento. Il che non è un difetto, anzi, ma non è nemmeno dovuto alla propulsione ibrida. | |
| | |
| | #66 (permalink) | |
Io ho fatto una piccola prova con la Pluriel, ed ero rimasta esterefatta dal CdB (che ho dovuto insegnargli io come si azzera) | |
| | |
| | #67 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Io faccio così: accelero lentamente e metto appena possibile le marce alte, tenendo il motore tra i 1200 - 1700 giri (approssimativamente, dato che la lancetta non si capisce molto). Poi quando raggiungo i 50 non accelero e li mantengo (se sono in città) e non mi schiodo nemmeno se dietro continuano a suonarmi (ovviamente tengo la destra). se vedo un semaforo in lontananza decellero abbondantemente prima, in discesa metto in folle ( E sì, guido come una vecchietta. Per chi vive a milano: l'altro giorno ho fatto dall'inizio di viale Arbe fino alla fine di viale Sarca (quindi da Milano a Sesto/Bresso) a velocità circa costane a 50 orari benccando tutti verdi. In alcuni tratti il computer di bordo segnava i 2.qualcosa l/100Km.
__________________ Ultima modifica di jeby : 01/07/08 alle ore 14.53. | |
| | |
| | #68 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 23/08/05
| |
| | |
| | #70 (permalink) | ||
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 1.4 Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |