Discussione Chiusa
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Toyota Yaris II Facelift (Topic Ufficiale - 2008)

Share/Bookmark
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Predefinito re: Toyota Yaris '10 (Foto Ufficiali)

In casa Toyota la chiamano Yaris '10 o "zerodieci" ed è la versione aggiornata della piccola giapponese prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes. Con un'abile operazione di marketing è stata rispolverata una denominazione simile a quella della fortunata Yaris '03, e come questa intende proporre una serie di dotazioni migliorate senza ritoccare il prezzo, almeno fino alla fine di gennaio 2010. La sostanza della rinnovata Yaris '10 si concentra in pratica in alcuni ritocchi esterni ed interni, nell'aggiunta del Comfort Pack e nell'ottimizzazione dell'efficienza dei motori attraverso l'adozione del Toyota Optimal Drive.

ACCENNO DI RESTYLING
    La Yaris zerodieci si distingue dall'esterno per una serie di piccole modifiche come le parabole brunite ai fari, i nuovi cerchi in lega, le luci posteriori ristilizzate e le maniglie con finitura silver satinata. Per gli occupanti le differenze rispetto al modello uscente si riassumono nel diverso tessuto dei sedili, nella strumentazione analogica e nella pelle traforata che ricopre il volante e il pomello del cambio. Inedito è il Comfort Pack, disponibile a richiesta dall'allestimento Sol, che comprende climatizzatore automatico e fari fendinebbia. Sulla Yaris '10 debutta anche il colore Greysh Blue metallizzato.

OPTIMAL DRIVE PER TUTTI
    Tutti i motori della gamma Yaris '10 sono equipaggiati con la tecnologia Toyota Optimal Drive, studiata per massimizzare le prestazioni e contenere consumi ed emissioni di CO2. La trasmissione con un design leggero e compatto, una maggiore efficienza di combustione e componenti a basso attrito contribuiscono a migliorare l'efficienza dell'intera gamma Yaris, forte di consumi medi inferiori ai 5 l/100 km e livelli di emissione massimi di 120 g/km. I motori sono le ultime versioni del 1.0 VVT-i a benzina da 93 CV, del 1.3 Dual VVT-i da 100 CV e del diesel 1.4 D-4D da 90 CV.

GAMMA E PREZZI
    Già a partire dall' "open weekend" del 16 e 17 gennaio è possibile ordinare la Yaris '10, disponibile nelle tre versioni Base, Now, Sol e con i due pacchetti opzionali "Comfort Pack" ed "Luxury Pack". Il listino della Yaris 1.0 VVT-i parte dai 10.500 euro della 1.0 Base 3p e arriva fino ai 13.550 euro della 1.0 Sol 5p. La 1.3 Dual VVTi ha prezzi che oscillano fra i 13.900 euro della 1.3 Sol 3p e i 15.200 euro della Sol 5p con cambio robotizzato M-MT, mentre per la 1.4 D-4D si viaggia fra i 13.000 e i 16.700 euro. Il Comfort Pack, dal costo di 500 euro, è offerto senza sovrapprezzo, la vernice metallizzata costa 333 euro e per avere il VSC + TRC (con freni posteriori a disco), occorre spendere 375 euro.
    omniauto.it

Modifico il titolo in " Toyota Yaris '10 " e vi fornisco la solita tabella con i prezzi :

Benzina :

1.0 VVT-i :

Base : 11.150€
    Now : 12.050€
    Sol : 13.550€

1.3 DUAL VVT-i :

Sol : 14.550€
    Sol MM-T : 15.200€

Diesel :

1.4 D-4D :

Base : 13.650€
    Now : 14.550€
    Sol : 16.050€
    Sol MM-T : 16.700€
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 14-01-2010 alle 21:27
    News al 07/02/2012 : Chevrolet Captiva, Toyota Verso .

Collaudatore L'avatar di sydbarrett

Predefinito Re: Toyota Yaris '10 (Foto Ufficiali)

Ma hanno per caso inserito anche le luci diurne?
    (già sulla serie 0 della new yaris erano previste, stando al libretto di uso e manutenzione, sulle versioni di alcuni paesi, ma finora mi pare non siano mai state adottate in Europa).

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da sydbarrett Visualizza Messaggio
    Ma hanno per caso inserito anche le luci diurne?
    (già sulla serie 0 della new yaris erano previste, stando al libretto di uso e manutenzione, sulle versioni di alcuni paesi, ma finora mi pare non siano mai state adottate in Europa).
    Poco probabile, visto che non hanno modificato i fari. Le diurne secondo normativa europea sono diverse da quelle, probabilmente nordamericane, che si trovano citate sul libretto di uso e manutenzione. Quindi per avere delle diurne europee bisogna inserire una nuova lampadina, che non vedo nei fari, i quali mi sembrano anzi del tutto uguali a quelli fin'ora montati.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME L'avatar di jeby

la strumentazione è analogica a seconda della versione. Io spero abbiano messo a punto meglio il robotizzato con questo MY, perché l'attuale mi fa veramente cadere le braccia (per non dire altro...)
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Team Manager L'avatar di <angel84>

Auto che mi mette tristezza...
    "That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."
    Charles Bukowski (Women)

Team Manager L'avatar di Ario_

Bha, è un'onesta utilitaria in definitiva. Mi mette paura il vuoto abissale dietro il volante (mai capito gli strumenti centrali), ma a parte questo è semplice (banale?), ma efficace.
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Pilota Ufficiale L'avatar di lucafox

ma qual è il motivo di mettere al centro della plancia gli strumenti? non l'ho mai capito... mah
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum

Banned L'avatar di luc@

Citazione Originariamente Scritto da lucafox Visualizza Messaggio
    ma qual è il motivo di mettere al centro della plancia gli strumenti? non l'ho mai capito... mah
    Io sulla Y ho gli strumenti al centro, e non mi infastidisce per nulla: quindi perché bisognerebbe per forza metterli dietro il volante?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da lucafox Visualizza Messaggio
    Ricordo due fattori citati a favore della strumentazione centrale anni fa.
    Per spostare lo sguardo dalla strada agli strumenti, con la strumentazione classica si abbassa lo sgurdo verticalmente, mentre con gli strumenti centrali si guarda di lato (e un poco in basso). Questo secondo movimento disturberebbe meno l'attenzione perchè sarebbe più naturale.
    Secondo fattore, in parte legato al primo, è che la strumentazione centrale, più lontana dagli occhi del conducente, permette di dover variare meno la messa a fuoco passando lo sguardo dalla strada agli strumenti.

Penso siano entrambi fondati, ma essendoci altri fattori in ballo, non saprei giudicare quale delle due disposizioni sia la migliore.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Pilota Ufficiale L'avatar di lucafox

grazie per la chiara delucidazione ... ho guidato un paio di volte la y di mio cugino e a dire la verità non tanto mi garba la disposizione centrale... sarà anche questione di abitudine sicuramente però ho sempre avuto auto con cruscotto normale e questo centrale mi sa un pò strano
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima