Salve a tutti.
Da prossimo neopapà, dovrei acquistare un’auto e mi hanno consigliato la Nuova Auris benzina.
L'aspetto su cui, a questo punto, avrei bisogno di pareri esperti da chi di auto se ne intende riguarda la cilindrata da scegliere.
L'alimentazione benzina me l'hanno consigliata sulla base dei seguenti dati che ho fornito
- faccio in media 15000 Km annui di cui l’80% in superstrada a 80-100 Km/h in pianura
- mi importa poco della potenza e molto dei consumi in generale (carburante, assicurazioni, tagliandi, ricambi, manutenzione ecc.)
- qui a Napoli non abbiamo inverni rigidi
Il diesel me l'hanno sconsigliato perchè sembra che "soli" 15000 km non lo giustifichino molto, ed in più c'è da considerare che il risparmio dovuto al diesel, che già sarebbe poco, sarebbe ridotto ancora di più per il costo dell’assicurazione che dicono essere maggiore per le diesel a parità di modello. E poi ho sentito che il FAP sulle diesel sta dando problemi.
In un primo momento avevo pure pensato al GPL, poi scartato a causa delle grane che ho scoperto stanno affliggendo tutti quelli che l'anno scorso hanno comprato auto simli sull'onda degli incentivi
Spero mi rispondiate in molti, e ve ne ringrazio anticipatamente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri