Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
Like Tree6Likes

Discussione: F-22 Raptor

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito F-22 Raptor

Dico solo...

World Championship Winner L'avatar di alfa75qv

Predefinito Re: F-22 Raptor

Citazione Originariamente Scritto da J-Gian Visualizza Messaggio
    Dico solo...

sticà so che adesso sono basati a terra finchè non risolvono un problema piuttosto grave all'alimentazione ossigeno al pilota, c'è da dire che con questo aereo sono molto molto avanti a qualsiasi altro concorrente. Unico limite il costo elevatissimo!

HALL OF FAME L'avatar di owluca

in realtà ipotizzano che alcune resine si surriscaldino per l'alta velocità ed intossichino i piloti.....
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da alfa75qv Visualizza Messaggio

Unico limite il costo elevatissimo!
    Limite fino ad un certo punto: la Pratt & Whitney dichiara che i propulsori dell'F-22 hanno il 40% dei componenti in meno rispetto a quelli dell'F-15 e pare (non rammento dove l'ho sentito) che abbia anche degli intervalli di manutenzione più lunghi…
    Ultima modifica di EC2277; 09-07-2012 alle 17:08
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Limite fino ad un certo punto: la Pratt & Whitney dichiara che i propulsori dell'F-22 hanno il 40% dei componenti in meno rispetto a quelli dell'F-15 e pare (non rammento dove l'ho sentito) che abbia anche degli intervalli di manutenzione più lunghi…

si...peccato che costi quasi il quadruplo di un Eagle

teoricamente è il miglior caccia in servizio (dico teoricamente perchè possiamo giudicare solo sulla carta) anche se deve la sua superiorità alle capacità BVR piuttosto che al combattimento ravvicinato dove il Typhoon e il Rafale pare gli siano superiori
    Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Infatti ne hanno (giustamente) ridotto gli ordinativi.
    Lo vedo come un ottimo caccia aggressore, capace d'insinuarsi nelle zone aere nemiche e fiaccarne le difese. Dando così modo a dei caccia più economici di penetrarvi in massa.
    Ma non penso che sia saggio basarsi unicamente su un aereo così complesso e costoso per la propria difesa aerea.

Ho quasi l'impressione che gli statunitensi si fidino troppo sia dell'inviolabilità (tutta da dimostrare) della loro "Fortezza America", che della conseguente possibilità di garantire un costante e continuo invio sul teatro di battaglia di uomini perfettamente addestrati ed eccezionalmente equipaggiati.
    Ultima modifica di EC2277; 09-07-2012 alle 17:50
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Leader del campionato L'avatar di Sandro

Gli armamenti modernissimi sono tutti uniti da un unico, sottile filo: l'informatica per lo scambio di comunicazioni tra navi, aerei, truppe, comandi, eccetera eccetera.
    La grande guerra del futuro sarà vinta da chi riuscirà a bloccare i sistemi informatici avversari preservando il più possibile i propri.
    Un F-22, com'anche un Arleigh Burke, sono macchine sicuramente fantastiche. Ma trova il modo di infilare un virus che blocchi i loro computers e diventeranno dei costosi soprammobili, rendendo improvvisamente efficaci macchine come i F4U Corsair e i CT classe Fletcher.
    Aerei come l'F-22, ma anche altri, stanno in aria grazie al "fly-by-wire": senza computer non credo possano nemmeno accendere i motori.
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

HALL OF FAME L'avatar di Prof. Gimmo

Ma quanti kg di benzina ha fatto fuori per fare quella sboronata?
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Team Manager L'avatar di fuzz77

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Gli armamenti modernissimi sono tutti uniti da un unico, sottile filo: l'informatica per lo scambio di comunicazioni tra navi, aerei, truppe, comandi, eccetera eccetera.
    La grande guerra del futuro sarà vinta da chi riuscirà a bloccare i sistemi informatici avversari preservando il più possibile i propri.
    Un F-22, com'anche un Arleigh Burke, sono macchine sicuramente fantastiche. Ma trova il modo di infilare un virus che blocchi i loro computers e diventeranno dei costosi soprammobili, rendendo improvvisamente efficaci macchine come i F4U Corsair e i CT classe Fletcher.
    Aerei come l'F-22, ma anche altri, stanno in aria grazie al "fly-by-wire": senza computer non credo possano nemmeno accendere i motori.
    veramente il fly by wire è l'ultimo dei problemi, è un concetto degli anni 70 ad oggi affinato

la ridondanza dei sistemi rende praticamente impossibile quello che dici tu, l'unico aereo neutralizzabile secondo il tuo metodo è l'F-16 che non può volare senza computer......

il problema del raptor è il suo costo spropositato, un'efficacia tutta da dimostrare e la scarsa interfacciabilità con gli aerei alleati......si avete letto bene, il sistema dell'F-22, contrariamente all'F-35, non è integrato con gli altri

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Gimmo Visualizza Messaggio
    Ma quanti kg di benzina ha fatto fuori per fare quella sboronata?
    innanzitutto è JP4 (kerosene) non benzina

basta che vai sulla pagina wiki del raptor e vedi quanto consumano all'ora i suoi motori con il postbruciatore acceso

comunque beve molto meno dei suoi predecessori, un Phantom, un Eagle o un Gattone a confronto sono idrovore
    Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

http://www.youtube.com/watch?v=mnYFAGm1A8s

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Aeroplano ad oggi senza rivali , nato dalle stesse specifiche che generarono l'F-15 , cioe' superiorita' aerea e controllo del cielo.
    E'stato studiato per intercettare ed abbattere lávversario ben prima di essere visto ( capacita' di First shoot first kill )
    indicato con RCS forntale senza rivali prossimi e futuri ( il suckhoi PAK-FA prossimo venturo dovrebbe avere una RCS frontale maggiore da 100/1000 volte ) ho l'unico limite dato dal costo elevatissimo e dal fatto che i suoi punti di forza potrebbero essere invalidati dalla nuova generazione di sensori passivi e dai nuovi radar a rflessione.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima