![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Tuning Tuning, motore, esterni e interni! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 04/07/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io ho modificato la mia Yaris in fase di aspirazione..ho aperto l'airbox frontalmente in modo da evitare uno spreco di energia a causa dell'aspirazione.. in questo modo infatti l'aria arriva direttamente al filtro e viene poi regolata dal debimetro..senza passare per il tubo di aspirazione.. ho potuto fare questo grazie alla presenza della centralina autoadattante della Yaris..ora all'albero ho guadagnato 3/4 CV..oltre ad avere un bel sound cupo tra i 2500 e i 4000 giri.. Ho avuto qualke problema iniziale di carburazione troppo magra..ma una volta cambiato i collettori e pulito il debimetro il problema si è risolto.. il problema era dato dal fatto ke la centralina quando si preme a fondo il pedale del gas lavora in open-loop quindi non teneva conto del debimetro e non bloccava l'aria..cambiando i collettori ho limitato fisicamente l'ingresso dell'aria!ora funziona tutto bene! |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/09/03 Località: ROMA
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | scusa, hai cambiato i collettori per ridurre la portata?
__________________ listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ho preso quelli della yaris 1300 restiling.. è stato un mio amico a consigliarmi di fare questa modifica..lui però aveva un 1300..io ho avuto questo problema e mi ha consigliato di montare su i suoi..ora va.. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Guidatore esperto Data registrazione: 04/07/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ti faccio la stessa domanda di prima, qui almeno gli admin non possono riprendermi. Perchè fai queste modifiche? Che cosa ci guadagni, oltre che quei "fantastici" cavallucci in più? |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 4cv? ne vale la pena?
| | |
| | #6 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh..4 CV su 68 originali li senti..poi toccherà allo scarico..4 di qua..4 di la.. e in più ora ho un bel sound..poi vi ripeto..a me piace xkè mi da soddisfazione..pensate ke ho ridipinto tutto il cruscotto a mano..e poi ho fatto un impianto a neon da solo compreso il quadro per l'accensione dei led..mi diverto! |
| | |
| | #7 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | i consumi sono aumentati?
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | no..ho fatto tante prove..i consumi non hanno motivo di essere aumentati..non ho tirato fuori altri cavalli dal motore..ho solo destinato i cavalli ke prima venivano usati per l'aspirazione all'albero! |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 04/07/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
complimenti ![]() | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |