Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Design e Automodifiche > Tuning

Avvisi

Tuning Tuning, motore, esterni e interni!

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15/05/07, 20.03   #71 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di Regazzoni

Nominated 1 Time in 1 Post
Nominated TOTW/F/M Award(s): 1
Predefinito Re: Più cavalli con la mappatura!

Citazione:
Scritto da tuono06
Poi ,riferito a regazzoni,se non ti piace quello che leggi cambia sezione o cambia forum!
Grazie, ma rispedisco al mittente l'invito.
Se non mi piace quello che leggo lo dico.
Se quello che leggo non è vero ( o non lo ritengo tale) mi ritengo libero di dichiararlo e cercare di dimostrarlo.

Se quello che leggo puzza di pubblicità nascosta di una azienda "che ha 12 sedi internazionali di cui 2 in Italia,
che in una sola sede rimappa oltre 130 auto al mese", mi girano le balle.

Vuoi promuovere un azienda su questo forum? Sponsorizzalo.
Vecchio 15/05/07, 20.38   #72 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0

Citazione:
Scritto da tuono06
Forse perchè non avete più come cotrobattere a livello tecnico.
A dire il vero mi sembra che sia tu ad avere carenze di livello tecnico. Senza offesa.
Vecchio 15/05/07, 22.38   #73 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Exclamation Re: Più cavalli con la mappatura!

Citazione:
Se quello che leggo puzza di pubblicità nascosta di una azienda "che ha 12 sedi internazionali di cui 2 in Italia,
che in una sola sede rimappa oltre 130 auto al mese", mi girano le balle.
Attenzione infatti: ok parlare di mappature e tecnologia, ma se dovessimo scoprire che questa discussione ha come finalità quella di promuovere un'azienda, verranno presi provvedimenti.
J-Gian non è collegato  
Vecchio 15/05/07, 23.24   #74 (permalink)
World Championship Winner

Tuono che vuoi fare tanto il precisino.

Dire "turbina" per te magari va bene, per me assolutamente no!

Turbina è una classificazione generica di una macchina motriche che raccoglie l'energia cinetica di un fluido e la trasforma in energia meccanica.

Il turbocompressore, che invece rappresenta il nostro caso, è costituito dall'abbinamento di un compressore e di una turbina a gas di scarico.

Tolto questo, tornando all'esempio del 2.0d BMW, ti ha spiegato tutto abbastanza bene TonyH e confermo al 100% anche le modifiche sui TDI.

Non sai cosa vuol dire differente trattamento superficiale? Ma allora cosa stiamo discutendo a fare? Tutte le auto sono uguali, hanno pur sempre quattro ruote!

Sul JTD 80cv anche la testata è differente, inoltre manca l'intercooler e il turbocompressore è un più semplice GT1544H a geometria fissa in luogo del GT1749V adottato sul 115cv.
Vecchio 15/05/07, 23.32   #75 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Sul JTD80cv l'intercooler non c'era su quello della Stilo.....ma sulla Punto si....e se ricordo bene la turbina era una IHI invece che una Garrett
Vecchio 15/05/07, 23.47   #76 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Net Flier

l'intercooler c'era, minuscolo ma c'era..
Vecchio 15/05/07, 23.52   #77 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

Allora....per il momento la discussione,resta aperta....finche ne avete voglia di discutere...no problem.....
Ma tuono,astieniti,da commenti offensivi e suggerimenti su chi e come deve leggere...sei libero(fino ad un certo punto) di postare...e gli altri sono liberi,alla stessa maniera,di dire la loro.....
Se il commento nn e' di tuo gradimento,amen....ma nn dire a nessuno,"commento del popolo"..."siete tutti ingegneri"...e via discorrendo....
Alla prossima infrazione,scattano le sanzioni.....
Vecchio 15/05/07, 23.56   #78 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Cool Night

Citazione:
Scritto da tuono06
E no caro , sui mercedes e sul 1.9tdi i cambiamenti sono limitati a turbine e rinforzi condotti e frizioni....in secondo luogo non ho detto che tutti i motori sono gli stessi, alcuni giustamente come il 2.0d bmw cambia anche perchè da uno all'altro c'è un incremento di ben 41cv che non sarebbe affidabile solo grazie alla centralina,cioè la regola del motore uguale solo con la centralina cambiata non è una regola universale....devi solo capire che spesso fanno cosi e altre volte spendono un pò di piu e cambiano una buona percentuale del motore,in ogni caso nessun motore è in commercio al 100% della resa(o pensi che mettono in circolazione motori al limite di rottura?)!
e allora il 2.0TDI 140cv che ora ha 170cv....e il bmw 2.0d che hai detto prima con 163cv che ora esce con 177cv???? pensi abbiano cambiato il motore?!
Qui ti rispondi da solo, su quale sia il prezzo (non l'unico) da pagare di fronte a incrementi di coppia e potenza.
è ovvio che si possono enfatizzare le prestazioni grazie all'elettronica, ma ovviamente sballando quel delicato equilibrio fra prestazioni, consumi, emissioni e affidabilità, a cui le case non posso sottrarsi, producendo milioni di auto, come invece puo fare una ditta che ne modifica qualche centinaio (che quindi sfugge alle norme €n, e che, statisticamente, con numeri piccoli, avra anche un basso numero di auto che potenziate manifesteranno problemi).
Poi, se vogliamo credere al magico tubo tucker, facciamolo pure...
Vecchio 16/05/07, 00.07   #79 (permalink)

Citazione:
Scritto da TonyH
Sul JTD80cv l'intercooler non c'era su quello della Stilo.....ma sulla Punto si....e se ricordo bene la turbina era una IHI invece che una Garrett
Hai ragione, su Punto Mk2 era presente l'intercooler e come gruppo turbocompressore montava una IHI.

Quello di cui ho detto prima vale solo per Stilo JTD 80cv.
Vecchio 16/05/07, 00.33   #80 (permalink)
Team Member

L'avatar di victormola

Citazione:
Scritto da tuono06
poi ci mancava "il pensiero del popolo"(riferirito a victormola),la tua è una misera considerazione di un dibattito invece allettante e stimolante dove persone con esperienze e conoscenze anche ampie ,come alcuni di voi hanno dimostrato di avere ,si confrontano.
scusa bello, ma che significa per te "il pensiero del popolo"? io rappresento me stesso e se ho fatto una MISERA considerazione è perchè i tuoi post sono alquanto ambigui e hanno uno scopo incomprensibile..

sei liberissimo di stimolare la discussione, parlando di tuning con toni garbati, esponendo la tua opinione, senza sparare frasi offensive e provocatorie, del tipo:

Citazione:
Scritto da tuono06
Avete totalmente travisato,forse perchè non avete più come cotrobattere a livello tecnico
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

e per questa tua affermazione:
Citazione:
Scritto da tuono06
Io pubblicità non ne faccio,ti risulta che ho fatto qualche nome?non credo.Per dirla tutta non sono io quello che vuole convincere gli altri,mi pare che,se leggi un pò tutti i messaggi ricevuti,non ci sia nessuno che abbia espresso un pensiero positivo per la rimappatura,nemmeno per esperienza.Comunque è un piacere confrontarsi con persone di grande competenza come voi....nonostante tutto..(poi sinceramente non credevo ci fossero così tanti futuri ingegneri).
rispondo con le tue parole:

Citazione:
Scritto da tuono06
Ma alla fine il mio discorso è che secondo voi(e mi riferisco a tutti compresi i moderatori):una società che ha 12 sedi internazionali di cui 2 in Italia,
che in una sola sede rimappa oltre 130 auto al mese,che è contemporaneamente un centro di sviluppo e ricerca coordinato dai migliori ingegneri e informatici d'Europa(veri ingegneri e strapagati con esperienza decennale nel campo),che spende un sacco di soldi in pubblicità sui migliori giornali di auto(e non servo certo io a fargliela),che si può permettere un banco prova da un milione di euro nonchè una pista privata ,e che garantisce per 5 anni ,dica stupidaggini???????????????
Citazione:
Scritto da tuono06
Se volete maggiori informazioni sarò lieto di aiutarvi e di indirizzarvi dalle persone giuste.

Ultima modifica di victormola : 16/05/07 alle ore 00.55.
victormola non è collegato  
Discussione chiusa

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.30.