![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Tuning Tuning, motore, esterni e interni! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 08/03/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Salve ragazzi, ho da poco acquistato un'auto (voyager) su cui sta montato al posto del filtro originale il filtro al carbonio della BMC "CDA". Girando un po' in rete ho scoperto che si può lavare tranquillamente con acqua e detergente neutro, cosa che ho già fatto sino a far uscire acqua pulita.. ma il secondo passaggio e cioè quello di oliarlo non l'ho ancora fatto... , non avendo il kit di pulizia a disposizione vi chiedevo se si può utilizzare qualche lubrificante alternativo, che ne so, tipo quello del servosterzo, e in che misura. GHrazie mille |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il CDA su un Voyager? Ma ROTFL carpiato!
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Nessuno sgrassatore aggressivo per la spugna...acqua e sapone,oppure il detergente per filtri in spugna...strano che non sia venduto insieme al filtro.... Rotfl al quadrato per l'applicazione
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 31/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ..questa mi mancava ...
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. |
| | |
| | #6 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | scusatemi, mica ci ho capito molto.... ma che diavolo volete dire con questi "ROTFL",, va bene che sarà un modo di dire, ma mica ho capito se il filtro è positivo o negativo sulla mia auto!?!? Altrimenti il venditore mi ha dato anche quello originale.... ci perdo poco a rimontarglielo... Infine non mi avete ancora risposto.. oliarlo si o no? modalità? Ragà, e datemi na dritta voi che siete "del mestiere" |
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | BENONE, quindi in pratica posso già rimontarlo ora che è bello che asciutto... GIUSTO?? Ma allora il kit che vendono composto da detergente e olio è un di più??? E poi, un'altra cosa, quando ho smontato il filtro dal vano motore ho notato subito che la parte da dove entra l'aria non è collegata in alcun modo a nessun tubo/condotto (tipo l'originale per intenderci), ma al contrario lasciata libera aperta a pochi cm dal radiatore, va bene così? o lo devo collegare alla vecchia presa d'aria originale? |
| | |
| | #9 (permalink) | ||
| Leader del campionato Data registrazione: 31/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
ROTFL - Wiktionary Citazione:
di solito quel tipo di filtro viene utilizzato dagli appassionati per elaborare vetture sportive con motori "pepati", su un voyager con, presumibilmente , un motorone pensato per fare milioni di Km ad un "basso" numero di giri di solito non si usa perche non dovrebbe (?) esserci l'esigenza di aumentare il flusso di aria in ingresso e viceversa richiede frequnte manutenzione (perche' insieme con all'aria passano molte piu' impurita' ) se non ti scoccia pulirlo, comunque imho puoi lasciarlo, non mi risulta nulla sulla oliatura, quindi non credo sia strettamente necessaria, ma non sono un esperto. sempre di solito, AFAIK, detto filtro viene in alcuni casi collegato a prese d'aria realizzate apposta per incanalare il flusso d'aria, quindi mi sembra strano sia staccato, d'altro canto IDNHTMPI ("I do not have the more pallidous idea" ) di come sia fatto un voyager: per farla breve chiederei al venditore che presumibilmente lo ha montato.
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. Ultima modifica di owluca : 23/05/08 alle ore 15.04. | ||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |