![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Tuning Tuning, motore, esterni e interni! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 08/12/06
| Cosa ne pensate del potenziamento del motore 4.2 tdi tramite centraline specifiche? anche i consumi diminuiscono? Ultima modifica di automobilista : 18/07/08 alle 20.40. Motivo: --- rimosso link per rischio spam --- |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Il link l'ho rimosso, perchè risulterebbe solo una pubblicità gratuita ad un prodotto. Se vuoi illustrare meglio la centralina a cui ti riferisci, ti suggerirei di riportare direttamente qui i dati tecnici, senza però riferimenti commericiali.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
non sono mica ingegnere.... comunque il ragionamento che chiedevo è questo: ci sono tanti moduli in circolazione che aumentano la pressione del rail e lì finisce la questione. Ho visto invece che Steinbauer dichiara non solo aumenti di potenza proporzionali alla cilindrata del motore (cosa che farebbe pensare quindi ad un lavoro di potenziamento per ogni cilindro) ma soprattutto senza aumentare la pressione. Volevo quindi chiedere un parere agli esperti o a chi magari usa questo dispositivo | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 15/10/06 Località: Viareggio.
| Un lavoro fatto bene deve per forza comprendere interventi anche allo scarico, alla distribuzione ed all'aspirazione poiché, limitandosi alla sola centralina, o ti limiti ad un intervento d'ottimizzazione della mappatura che consente un limitato miglioramento delle prestazioni e dei consumi oppure per ottenere un incremento (ipotetico) del 20% delle prestazioni ottieni un peggioramento dei consumi molto superiori e poi finisci con il non essere più in regola con le normative sulle emissioni.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Tutto deve essere omologato per poter essere venduto. Io parlavo del risultato ottenuto.
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Con i motori odierni "taroccare" la centralina è come giocare con la roulette russa. Puoi ottenere incrementi di potenza, ma a scapito dell'affidabilità e delle emissioni (cosa che frega a nessuno...).
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo su comarsport.com: Cita:
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() | |
| | |