![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Tuning Tuning, motore, esterni e interni! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
SE si vuole ridurre il movimento compiuto dal pomello (la punta, la parte che afferri) del cambio, quindi ridurre l'escursione si può solo: - accorciare la lunghezza della leva, (segare una parte dell bastone su cui c'è il pomello se vogliamo metterla giù in modo elementare), ma è una soluzione a dir poco esotica e spesso impraticabile (come sottolineava Tommitel). E' una cosa da Tuning truzzo o da trasformazione per le competizioni fai-da-te. - cambiare il blocco cambio (e non quello che vedi nell'abitacolo, ma tutto quello che c'è attaccato al motore) o almeno metà dello stesso, sperando che i nuovi componenti vadano comunque bene. E non credere che sia una cosa che costa poco. Probabilmente fai prima a ricomprarti un'altra macchina.
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #22 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
Non ho la più pallida idea però di come funzionino, e soprattutto COME risolvono il problema dei leveraggi per l'innesto senza fare clamorose grattate Roba da tamarrata di periferia in ogni caso, buona solo per Elaborare e simili....
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Cita:
Anzi, non ho ancora capito se l'auto la possiedi già o se la devi ordinare... Hai un link del listino che controlliamo cos'è? | |
| | |
| | #25 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 21/08/06 Località: Padova
| Allora, tu vuoi che la "distanza" che la leva percorre da una marcia innestata alla successiva sia minore..giusto? Beh, penso che ci siano diversi ingranaggi da sistemare, per avere un risultato del genere....ho il sospetto che sia un'opzione con la quale, se scelta, venga fatta nascere l'auto. non so quanto si possa fare in retrofit a meno di cambiare tutta la scatola cambio, il che onestamente mi pare follia.
__________________ ci sono anch'io!!! ![]() http://www.unraeservizi.com/unrae_gi...comunicato.pdf http://myspace.com/pomata www.pomata.net |
| | |
| | #27 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |