Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Design e Automodifiche > Tuning

Avvisi

Tuning Tuning, motore, esterni e interni!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/12/03, 01.27   #1 (permalink)
Pilota Ufficiale

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito rischio qualcosa...

x una griglia cromata, finestrini cromati, antenna cromata simoni racing, contorni fari post. cromati, scritte, adesivi e altre cacchiate di poco conto?
spero di no! e se metto delle prese d'aria adesive? x l'interno ci si può sbizzarrire, vero?
Vecchio 27/12/03, 01.53   #2 (permalink)
Artemis
Ospite

Predefinito Re: rischio qualcosa...

Citazione:
Scritto da Volkswagen-Audi Group
x una griglia cromata, finestrini cromati, antenna cromata simoni racing, contorni fari post. cromati, scritte, adesivi e altre cacchiate di poco conto?
spero di no! e se metto delle prese d'aria adesive? x l'interno ci si può sbizzarrire, vero?
i finestrini non devo essere oscurati, oppure oscurati con pellicole omologate, e solo per i finestrini posteriori.
i contorni dei fari non devono diminuire l'area del faro, anche se quella zona del faro non è direttamente illuminata.

per il resto non c'è problema.
nell'interno puoi fare tutto a patto che non modifichi le cinture di sicurezza e non togli il/i airbags...

ciao ciao!!
Vecchio 28/12/03, 16.46   #3 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di neogene

Predefinito

Spiegazione ineccepibile... sembri molto informato sul tuning Artemis...

Firma olimpica
neogene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/12/03, 22.14   #4 (permalink)
Artemis
Ospite

Predefinito

Citazione:
Scritto da neogene
Spiegazione ineccepibile... sembri molto informato sul tuning Artemis...
ehhh... scherzi?

da te si impara molto, in fatto di tuning!!

ciao ciao!!
Vecchio 28/12/03, 22.38   #5 (permalink)

Citazione:
Scritto da Artemis
i finestrini non devo essere oscurati, oppure oscurati con pellicole omologate, e solo per i finestrini posteriori.
ma esistono pellicole omologate per principio o dopo l'applicazione delle pellicole bisogna comunque far verificare la macchina? Io sapevo che non è possibile applicare pellicole aggiuntive altrimenti decade l'omologazione del veicolo (non so se ho usato il termine tecnico giusto). Piuttosto sono omologate le pellicole direttamente montate dalle case costruttrici sull'auto nuova.
vare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/12/03, 22.43   #6 (permalink)
Artemis
Ospite

Citazione:
Scritto da vare
Citazione:
Scritto da Artemis
ma esistono pellicole omologate per principio o dopo l'applicazione delle pellicole bisogna comunque far verificare la macchina? Io sapevo che non è possibile applicare pellicole aggiuntive altrimenti decade l'omologazione del veicolo (non so se ho usato il termine tecnico giusto). Piuttosto sono omologate le pellicole direttamente montate dalle case costruttrici sull'auto nuova.
Esistono anche delle pellicole già omologate applicabili su tutti i finestrini che non interessano il guidatore, ovvero i lateriali posteriori ed il lunotto.
Hanno, solitamente, un grado di oscuramento più basso di quelle già montate dalle case.

ciao ciao!!
Vecchio 28/12/03, 22.49   #7 (permalink)

Citazione:
Scritto da Artemis
Hanno, solitamente, un grado di oscuramento più basso di quelle già montate dalle case.
ah, ecco, questa mi mancava. sarà che in giro vedo solo pellicole applicate praticamente nere non so come facciamo a guidare, per non parlare di chi applicate le pellicole sui laterali anteriori!
vare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01/01/04, 11.57   #8 (permalink)

L'avatar di neogene

Predefinito

Considera che le pellicole molto scure hanno una visibilità dall'interno verso l'esterno della vettura molto migliore di quello che potrebbe sembrare...
Se sono dui finestrini anteriori però, decade in ogni caso l'omologazione (sempre che lo fossero!)..

ciao!

Firma olimpica
neogene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/01/04, 18.28   #9 (permalink)
Giovane Promessa

Predefinito

Cari Artemis e Neogene, vi conosco personalmente ma per ragioni che voi ben conoscete, non potrò più vedervi così spesso come in passato...
Mi è arrivata una lettera di un contadino di Pont Canavese che dice...

Gentile sig.Artemis e Neogene,
sono venuto a conoscenza della vostra competenza in fatto di auto e di normative del codice della Strada.
sono un felice possessore di una Renault Clio 1.1 prima serie rossa, spesso la uso per andare in paese e sovente mi capita di incrociare animali di ogni sorta: marmotte, conigli, ecc.. e sovente mi capita anche di investirli
poi, non vi dico quando nevica forte, io ogni settimana devo andare dal medico ma non posso permettermi un fuoristrada per cui ho inventato un dispositivo che mi permettesse di poter viaggiare sulla strada provinciale anche in caso di forti nevicate.
Volevo sapere da voi se questo aggeggio è legale, allego foto per dimostrazione

Vecchio 15/01/04, 18.39   #10 (permalink)

Predefinito

Citazione:
Scritto da tomhagen
Cari Artemis e Neogene, vi conosco personalmente ma per ragioni che voi ben conoscete, non potrò più vedervi così spesso come in passato...
Mi è arrivata una lettera di un contadino di Pont Canavese che dice...

Gentile sig.Artemis e Neogene,
sono venuto a conoscenza della vostra competenza in fatto di auto e di normative del codice della Strada.
sono un felice possessore di una Renault Clio 1.1 prima serie rossa, spesso la uso per andare in paese e sovente mi capita di incrociare animali di ogni sorta: marmotte, conigli, ecc.. e sovente mi capita anche di investirli
poi, non vi dico quando nevica forte, io ogni settimana devo andare dal medico ma non posso permettermi un fuoristrada per cui ho inventato un dispositivo che mi permettesse di poter viaggiare sulla strada provinciale anche in caso di forti nevicate.
Volevo sapere da voi se questo aggeggio è legale, allego foto per dimostrazione

cmq nn c'è da stare molto allegri anche con le auto sportive senza tamarramenti: dalla mie parti si sprecano i nuovi rallentatori dalle forme + disparate, alla faccia delle normative vigenti!!!
coupè non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.35.