![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Veicoli commerciali e industriali Veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, camion.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 05/03/05
| Non possiamo aumentare i costi dei viaggi perchè aumenteremo l'inflazione... c'è una concorrenza esagerata dall'est... mi rivolgo a quelli che come me hanno camion o sono nel giro... che c'è lo diano questo gasolio a 0.50€ al litro? per me vorrebbero dire quasi 20mila euro al mese risparmiati e contanto che l'investimento in mezzi e magazzini è quasi di 5 milioni mi starebbero molto bene anche perchè si lotterebbe ad armi pari con le ditte slovene e per una piccola azienda come la mia che ha 15 trattori e 20 semirimorchi vuol dire pagare agevolmente i mezzi in 2 anni... per voi? riusciremo ad ottenere tutto questo? |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 05/12/03 Località: Roma
| Cita:
no thanks
__________________ Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista VENDO PER YAMAHA R6 03/04: Piastre di sterzo | |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
Sarebbe bello che ci fossero più sgravi per l'uso professionale del gasolio. Però non ci sono i soldi per coprire una simile diminuzione delle tasse sui carburanti. Quindi l'unico modo sarebbe far pagare agli altri guidatori questo risparmio. Il che oltre ad essere ingiusto finirebbe per annullare del tutto il vantaggio globale sull'economia.
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #4 (permalink) |
| se deve essere uguale per tutti ok... mettiamo le forcelle a livelli stratosferici perche' se io investo 5 milioni... pari a 10 miliardi devo avere guadagni in rapporto alla mia spesa... dunque al posto di fare un milano per 700 euro lo moltiplico per 3... dunque 2100 te vai a comprarti una lavatrice o quello che vuoi al posto di spendere 500 euro te la fanno pagare 1000 perchè così è più giusto... ricordati che chi fa l'operaio può optare tra autobus o macchina... noi non possiamo optare... possiamo solo consumare meno gasolio... ma ricordati che se facciamo sciopero noi... te non magi... non nn vai più a lavorare... perchè io nn faccio 300litri al mese... io faccio ne faccio quasi 450 ettolitri al mese e do lavoro a 20 persone tra impiegati magazzinieri e autisti... Ultima modifica di blasf : 20/10/05 alle 04.06. |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |
| | #7 (permalink) |
| e cmq nemmeno così avremmo le agevolazioni che hanno i contadini è chiaro... perchè da me con le barbatelle tra un pò vanno nel campo col ferrari... tra un pò perchè ora si osno fermati al cayenne S e turbo.... e nemmeno così avremmo l'agevolazioni delle grandi industrie... che anche se sono in perdita da 5 anni hanno i miliardi di euro che gli arrivano dallo stato... |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 23/08/05
| sono d'accordo cn blasf in teoria, ma nella pratica no. basta vedere le sopracitate prosche cayenne s targate "ZA"
__________________ Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
Questo vale anche per il trasporto di persone, ma nel caso del trasporto merci gli effetti negativi sono maggiori: dipendenza diretta dal prezzo del petrolio e dei carburanti; costi maggiori rispetto al trasporto su rotaia o per nave per alcune merci e per i grossi quantitativi; maggiore inquinamento; notevole impatto sulla congestione della rete autostradale e sulla sicurezza di alcuni tratti (un incidente in cui è coinvolto un tir è quasi certamente più distruttivo di un incidente che coinvolge solo auto). La mia speranza è che si cerchi di spostare gradulmente (e senza togliere il posto di lavoro a nessuno) il trasporto su lungo raggio e gran parte di quello su medio raggio verso differenti mezzi (rotaia e acqua appunto) lasciando alla gomma solo il medio-breve raggio e la distribuzione di dettaglio (quindi anche con una riduzione delle dimensioni dei mezzi necessari).
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |