![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Veicoli commerciali e industriali Veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, camion.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 26/02/07 Località: Torino....
Messaggi: 37
| può essere, comunque come tu ben sai i 90° su un V6 spesso vengono scelti per fare "economia", potendo così sfruttare la catena ( e parti) dei V8. quel V6 era per caso un'amputazione del V8 17.1litri???
__________________ SCANIA V8 KING OF THE ROAD 580cv 2700Nm TURBO INTERCOOLER |
| | |
| | #12 (permalink) |
| Collaudatore Iscritto dal: 04/01/07 Località: Calabrese Doc (Jonio cosentino-presila) ma trasferita in Svizzera
Messaggi: 98
| Vero Sergio, addirittura con l'usura dei supporti motore, mandavano in risonanza la struttura portante.. ed era a sinfonia di rumori e vibrazioni. confermo, il V6 (di quei tempi) con bancate a 90° era molto irregolare e abbastanza scompensato..infatti sui camion non fu mai montato...Comunque bastava pero' sostituire spesso i supporti.. e la cosa andava meglio.. ma chi lo faceva? Dimenticavo tornando al 370S, altra cosa che lo "rovinava" era la scarsa efficenza del freno motore, molto inficiato dal turbo che trallaltro soffrfa di un turbolag (risposta del turbo) molto accentuata.. alla guida lo sentivi qundo entrava.. e certe volte era un problema nelle curve autostradali.. lo sentivi entrare.. e te ne accorgevi sullo sterzo... Ultima modifica di MissTrakker : 08/03/07 alle 22.03. |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 02/01/07
Messaggi: 32
| Cita:
Chissà se chi frequenta il Poli è in grado di spiegarlo? (non è una sfida, ma se l'ho capito io che ho fatto solo le professionali ...) Per Trakker: vero, non l'hanno mai montato sui camion, oggi è solo sull'autoblinda Centauro. Forse chiedono ai soldati cosa ne pensano delle vibrazioni ??? | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Torino
Messaggi: 5.748
| Uhm....l'Iveco 370!!!
__________________ "Diplomatic Immunity!" - "It's just been revoked!".... Lethal Weapon 2, 1989. |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| Team Manager Iscritto dal: 15/10/06 Località: Viareggio.
Messaggi: 3.579
| Cita:
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #16 (permalink) | |
| Guidatore esperto Iscritto dal: 02/01/07
Messaggi: 32
| Cita:
| |
| | |
| | #17 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 07/03/07
Messaggi: 8
| Si parla del 6 cilindri perche il 12/35 era aspirato........... Comunque sempre per sentito dire eh,il 304 cv non era propio chissà quale aborto.Certo che gli autisti anziani abituati sui 314 dovevano un'attimino riordinare le idee ma da li a dire che il turbo lag fosse esagerato mi pare propio una cavolata.Il 304 cv non aveva intercooler a differenza del 360/377 cv e il condotto di aspirazione risultava piu corto a favore della prontezza di risposta. Per quel che riguarda il freno motore sia il v8 che il 6 in linea ne avevano da vendere,e quest'ultimo anche se turbo (un po meno i v8 turbizzati) comunque garantiva un buon rallentamento.
__________________ Un bel tre assi è molto meglio di tanta gente che conosco........ |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
Messaggi: 14.370
| Cita:
..come passeggero abituale, ti posso dire che era da paura.. ..ricordo quella volta in cui l'autista, autentica testa calda, s'incaxxò talmente tanto con un autista di autocisterna che non lo lasciava superare, ed in un lungo rettilineo si affiancò aprì la porta elettrica e gliela fece sbattere contro lo specchietto retrovisore, poi tirò da brutto e klo superò. A parte l'episodio folcloristico, come passeggero posso testimoniare delle prestazioni e della esuberanza di tale modello (Orlandi) che lasciava stupefatti.
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Neopatentato Iscritto dal: 07/03/07
Messaggi: 8
| Oh che bell'autista.da premio nobel.E la classica vecchietta scassaballe seduta in pole position non ha avuto nulla da ridire al riguardo?
__________________ Un bel tre assi è molto meglio di tanta gente che conosco........ |
| | |
| | #20 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
Messaggi: 14.370
| Cita:
__________________ | |
| | |