![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Veicoli commerciali e industriali Veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, camion.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 16/09/05 Località: LECCE
| Salve amici, sono sempre stato affascinato dagli autobus. ricordo quando andavo a scuola che la società con cui viaggiavo aveva acquistato da poco gli Iveco 370S e poi i turboS, bei pulman, ma quello che mi faceva più impressione per potenza e il suono del motore era il 370 12/25 se non sbaglio, insomma aveva due scarichi posteriori e un motore a V. Spettacolo. Ora continuo a viaggiare perchè lavoro a 150 km da casa con autobus da turismo e notavo che le 2 società che curano i collegamenti tra Lecce e Bari hanno solo Mercedes di diverse annate (con targhe tra BB e CG) ma uguali. Nulla da dire, sono dei buoni pulman anche se mi sarei aspettato molto di più, scricchiolano abbastanza e i sedili reclinabili sono un pò fragili. Un altra società ha acquistato nuovi pulamn anch'essi Mercedes (alla faccia dell'originalità) ma a doppio asse posteriore, mentre un altra grossa società locale ha gli Scania. Nel complesso vedo pochissimi volvo e setra, scomparsi i menarini e i magiruz ma quello che più mi ha impressionato è la totale assenza di pulman Iveco! Che fine ha fatto? Cioè dopo gli euroclass è sparita?!? Come si compone il mercato italiano degli autobus di linea/turistici? Grazie
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 327.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 78.000 Km; Honda VFR '98 79.000 Km La moto? Una sana malattia! |
| | |
| | #2 (permalink) | ||
| Leader del campionato Iscritto dal: 05/07/04 Località: nel nulla
| Cita:
Cita:
![]()
__________________ RENAULT Megane 5p 1.5dci 100cv serie limitata Exception (500 esemplari) NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT | ||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Scritto in origine da Popy scomparsi i menarini etr: per forza... Perchè, che è successo alla menarini?
__________________ Tony Fiat Uno 60 SL '86 gpl 327.000 Km; Cinquecento S '96 gpl 157.000 Km; Punto 1.2 8v ELX '01 78.000 Km; Honda VFR '98 79.000 Km La moto? Una sana malattia! |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 01/12/03 Località: Palermo
| ... Qua, a palermo, abbiamo soltanto Iveco.. e quelli con il delfino come logo.. che poi son gli stessi... è rimasto qualche ottimo Renault Agorà ma niente di più.
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Cita:
Ora devono arrivare una decina di bus a metano, non so di che marca però... | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Salve ragazzi. Anche da noi gli autobus urbani sono quasi tutti irisbus/iveco, io mi riferivo agli extraurbani e i turistici ciao
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Iscritto dal: 01/04/04 Località: Treviso
| Cita:
| |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Torino
| Cita:
__________________ "Diplomatic Immunity!" - "It's just been revoked!".... Lethal Weapon 2, 1989. | |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Torino
| Cita:
Due anni fa, su una rivista di auto d'epoca, avevo trovato un bellissimo articolo proprio sul Fiat/Iveco 370, probabilmente (IMHO) il telaio di maggior successo mai prodotto dal costruttore Italiano negli ultimi trent'anni. Peraltro, mi pare fosse stato il primo a motore posteriore (fino ad allora, gli autobus avevano avuto sempre motore anteriore, vista la derivazione camionistica dei telai, in molti casi) ed è stato prodotto in tutte le "salse": come interurbano di linea, o allestito in versione GT per noleggio con conducente. La più bella interpretazione del 370 che mi viene in mente è il Poker dell'84, costruito dall'allora indipendente carrozzeria Orlandi (oggi fa parte del gruppo Irisbus) per diversi anni ed in diverse varianti (sia corto, che di lunghezza regolare).
__________________ "Diplomatic Immunity!" - "It's just been revoked!".... Lethal Weapon 2, 1989. | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
| Cita:
..come segnalato nell'altro topic del 370, da pendolare, mi ricordo che aveva prestazioni brillanti quasi sportive; complice l'autista, ogni viaggio era un avventura: scatto, ripresa, veramente unico
__________________ | |
| | |