![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Veicoli commerciali e industriali Veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, camion.... |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Neopatentato Data registrazione: 15/11/07
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Salve a tutti.....mi sono appena iscritto e mi serve un parere che solo voi espertissimi potete darmi. Siccome da un pò di anni che corro in moto (enduro) ho deciso di comprarmi un furgone che mi permetta di viaggiare bene , caricare due moto e affrontare spostamenti a lungo raggio verso le gare più lontane. .......i soldi ne ho pochi !!..... La domanda è questa: Sarei intenzionato ad acquistare un furgone Fiat Doblò cargo maxi......usati ho trovato molti cargo maxi 1.3 con motore multijet diesel da 75cv a prezzi bassissimi e di un anno massimo di vita......kilometraggio ridicolo !! Ma come mai? Questo motore è troppo sottodimensionato per questo tipo di furgone? Consigli? .....poi ho trovato e visto personalmente moltissimi fiat scudo tenuti benissimo , a prezzi bassissimi ,ma con sulle spalle 200.000Km.........devo lasciare perdere???? GRAZIE |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 02/07/05 Località: Genova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per la potenza del motore dipende per cosa lo devi usare: un conto portare sacchi di farina, un conto è portare pane...
__________________ ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Deve essere un mezzo polifunzionale.......due moto con attrezzi al seguito o un carico di legna !!........ditemi ditemi che devo fare l'acquisto e non sò che fare !!! |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Io mi orienterei su un Vito o simili
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il doblò maxi è spazioso e entrano bene due moto.......anche nello scudo entrano bene......testato. ......solo mi spaventano i Kmtraggi dei veicoli usati che ho visto. 200.000Km sono troppi ????? |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | considera che i veicoli commerciali usati, garantito al limone, i km vengono scalati a seconda di come è messo il veicolo..furgoni che hanno 200.000km possono averne tranquillamente 400/500.000..non è buono fidarsi di queste "occasioni" il doblò maxi ha un cassone come lo scudo precendente, però il 1.3 è un pò sottodimensionato, mentre il 105 viaggia già oltre misura.. per prezzi bassi o "non ho soldi" bisogna vedere quanto vuoi spendere, considera che un furgone usato con i km che hai detto tu con il clima (minimo per i viaggi lunghi) ed abbastanza recente (6/7 anni) viene via a non meno di 5/6.000€.. fossi in te ripareri su un dayli della serie precedente; ci sono in giro molti passo corto tetto alto (altro che talento vito e simili hanno costi di acquisto e manutenzione più elevati un transit?
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore |
| | |
| | #7 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | A me serviva un furgone da poter usare tranquillamente anche come auto......relativamente piccolo ,ma adatto all'uso che voglio farne. Ho trovato uno scudo del 2001 ( o 2000 ????) con 200.000Km (su per giù) di un amico di mio padre.....quindi i km sono quelli......vuole 7000€ ed è un 2000jtd.....però è tenuto più che bene visto che ci trasportava vestiti. Volendo da uno sfascia carrozze ho trovato un motore 2000jtd funzionante da portare via con 2 lire e da tenere come pezzi di ricambio. ......ma il 1.3 mtj fiat dite che è troppo poco potente ?? |
| | |
| | #8 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Per esempio.....che sola si nasconde secondo voi su questo annuncio?: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96981388 secondo me il prezzo è troppo basso.....o il motore 1.3 non è adatto o richiesto? |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Leader del campionato Data registrazione: 13/08/03 Località: Firenze
A me il prezzo non sembra proprio regalato, diciamo abbstanza conveniente, ma non stracciato. Considera che negli annunci dei veicoli commerciali, spesso il prezzo riportato è netto di iva, perchè nel maggiranza dei casi questi veicoli sono acquistati da aziende , societarie o individuali, che quindi recuperano in parte l'iva. Non so se è questo il caso, ma spesso capita negli annunci dei veicoli comerciali.
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 26/08/04
settemila euro è troppo, in qualunque caso..se è del 2000 non è un jtd (in realtà hdi) ma 1.9td e dentro, diciamo, sente il peso degli anni..risulta però molto comodo anche da carico (pochi trasferimenti, pochissima eprdita di motricità anche pieno)..la vera pecca sta soprattutto negli interni e, visto che lo vuoi usare tutti i giorni, non va bene.. ribadisco il mio concetto: tu fino ad ora stai usando una vettura, un'auto una bicicletta un monopattino? continua ad usare quello e trovati un furgone anche un pochino più vecchio per andare a farci le trasferte.. inoltre, dai retta a roby..occhio all'iva
__________________ La tua bocca è più grande del tuo motore | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |