Fiat Scudo 2.0 jtd, anno 2007, 5 posti cruise controlo, comandi radio al volante,
esp, sensori parcheggio, braccioli anteriori quindi due sedili nuovi chiaramente il tutto a pagamento...il tutto per 29 mila euro.macchina tanto spaziosa, ci carico di tutto....ma....Ammetto faccio tanti km, ad oggi sono 245000 in tre anni, incomincio dai:
25000 km rumorosità dalla barra stabilizzatrice, errore nella progettazione...silent block e barra difettosi, il primo meccanico (un ladro autorizzato Fiat che cerca di essere furbo) mi dice che ho preso un marciapiede...risoluzione due martellate sulla barra e sostituzione ammortizzatori anteriori garanzia.
35000 Km stesso problema della barra in più acqua dall'oblò posteriore...In Fiat si sono dimenticati di progettare uno scarico dell'acqua dalle guide dello stesso, il risultato è l'acqua che cade vergognosamente nella parte interna dell'abitacolo proprio sopra la copertura del pannello interno, chiaramente fatta in materiale pregiato di cartone pressato, il risultato è un rigonfiamento dello pannello e una quantità di vernice che si stacca.
80000 Km l'intercooler incomincia a buttare olio su tutto quello che gli capita...risposta del meccanico buzzurro.....è normale tutte le fiat lo fanno. Non risolve
90000 km si smonta il sensore giri motore...macchina ferma primo carro a rimorchio...2 giorni persi di lavoro
120000 Km valvola EGR in errore, mi permette di continuare il viaggio...4 giornate perse di lavoro
e qua finisce la garanzia.......
140000 km sostituzione intercooler, barra stabilizzatrice, il tutto a pagamento.concessionaria Fiat ufficiale, macchina sostitutiva fiat idea....si sono dimenticati di far scendere il cane bagnato dall'abitacolo
180000Km macchina ferma rimorchio in autostrada, valvola EGR....a pagamento
200000 Km spingidisco frizione macinato..... a pagamento
210000Km Volano bimassa rotto!!!! a pagamento
230000 Km macchina ferma rimorchio in autostarda...valvola EGR.....a pagamento....
240000Km macchina ferma in ferie!!!! con famiglia a seguito...di notte per le strade della Sardegna.....rimorchio a pagamento e valvola EGR in garanzia... sette giorni la macchina ferma in officina....
potrei continuare ma mi è venuta noia....
Ora cercherò di vendere questo schifo di macchina e in futuro starò ben lontano dalle fiat....dimenticavo...consuma come una fogna...
Segnalibri