Vai al contenuto

La brutta figura di Iveco con la Juventus: marketing, questo sconosciuto


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Come sapete Juventus e Iveco appartengono alla stessa casa amdre, quindi teoricamente quale modo migliore per fare marketing per entrambi i marchi.

La Juventus neell'Estate 2014 èè andata in Indonesia, Australia e Singapore, per un tour promozionale.

Ora quando un club europeo di livello va a fare queste torneeè si mette d'accordo con un vettore comunque sponsor o meno e fa il bus promozionale.

La Juventus teoricamente non avrebbe questo problema visto che ha Iveco in casa.

Il manchester fa personalizzare ogni autobus su cui viene trasportato in ogni paese del mondo dove va a fare Tour una PUBBLICITà GIGANTESCA lo scorso anno ha fatto un tour per tutta l'asia giappone, australia, honk kong, bangkok guardate in ogni paese veniva trasportato d aun pullmann personalizzato quindi 4 pullmann per 4 paesi. O meglio secondo me in pratica semplicemente prenotano dei pulmann bianchi e li fanno rivestire di materiale adesivo, almeno penso.

TOUR 2013

Giappone

https://www.youtube.com/watch?v=UjgZmcI-XsY

Hong Kong

Bangkok

https://www.youtube.com/watch?v=SLYyIh04QWs

Stoccolma

TOUR 2011

USA

TOUR 2014 USA Los angeles

Guardate come la Juve gira a Singapore o in Indonesia

Voi sapete che l'Iveco ha fatto per la Juventus che è di "famiglia" l'autobus per la squadra , trasferte in italia, a Torino.

Ora io l'ho visto e francamente sembra un autobus qualsiasi all'interno.

Cioè se tu Iveco il massimo prodotto che riesci a fare è questo autbus allora ho capito (cosa che non avevo capito finora)perchè sei indietro a marchi tedeschi, inglesi, ecc

Ora guardate attentamente la differenza con l'autobus del Manchester united della azienda di travel Eavesway, dove c'è la cucina nel piano inferiore, un bagno incredibile, la zona centrale del tetto trasparente, uno stile asolutamente moderno dotato di ogni confort, tavoli ad ogni sedia insomma un bar viaggiante

Modello EV53 WAY (MUFC) VIDEO http://www.eaveswaytravel.com/_includes/videos/exclusive-range.webm

http://www.eaveswaytravel.com/exclusive-charter.asp

332ta9j.jpg

exclusiveImage5-4.jpg

exclusiveImage4-1.jpg

exclusiveImage4-2.jpg

exclusiveImage4-3.jpg

exclusiveImage4-4.jpg

exclusiveImage4-5.jpg

exclusiveImage4-6.jpg

exclusiveImage5-6.jpg

exclusiveImage5-4.jpg

Cioè può sembrare una cavolata ma io penso. ma come tu Iveco hai la psosibilità di fare una cosa che è il tuo campo per la squadra anche per una sorta di marketing e la fai cosi una schifezza

psma voi con firefox le vedete le immagini? io no solo con chrome ed exlplorer

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da yuker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno gli stessi capoccia ma sono 2 società ben distinte, giuventus l'autobus ad iveco lo deve commissionare e pagare, mica glie lo fanno aggratiss (un prezzo di favore si) quindi dipende quanto aveva di budget la società...

poi, quello postato da te, sicuro che non sia un allestitore esterno? che figura ci faceva iveco se alla "sua" squadra faceva allestire l'autobus ad un preparatore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

scusa ma tu hai visto il bus tcharter a cui si affida il manchester united per ll'Inghilterra e le trasferte europee che roba è?

mentre per i tour loro da quello che ho capito prendono dei pullman bianchi o neri e fanno mettere semplice ma EFFICACE rivestimento adesivo con la scritta tour e data, cioè io non penso che fanno costruire un pullmann per ogni paese che vanno.

Modificato da yuker
Link al commento
Condividi su altri Social

hai saltato la seconda parte del mio post evidentemente...

se iveco non produce autiobus allestiti in quel modo li, cosa doveva fare? farlo allestire ad un preparatore? che figura ci faceva in quel caso? "hanno gli autobus in casa e se li fanno fare da terzi? io credo che sia più da cioccolatai la seconda ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa aymaro ma tu per allestiti cosa intendi? perchè c'è il bus corporate executivs della charter travel agency eavesway che loro usano per il campionato e non è nemmeno marchiato manchester united esternamente (a differenza di quello che usa la Juventus che è marchiato Juventus con i colori sociali) e le coppe, poi ci sono i vari bus all'estero che il manchester united fa allestire esternamente .

Ora la Iveco li vendi i pullmann a singapore australia,indonesia in usa oppure no?

Se li vende significa che fa una brutta figura perchè basterebbe prendere un qualsiasi bus iveco bianco e nero e farlo allestire magari dalla stessa società che organizza i tour sul posto.

Se non li vende invece li fai allestire, PERSONALIZZARE affittandoli come fa i mancester all'estero, oppure pensi che li faccia allestire dal gruppo chevrolet?

Io penso dino perchè vedendo i video su yuoutube li affitta presa una società sul psoto e li fa allestire s esternamente semrpe dallasocietà sul posto.

Invece se Iveco li vende per la Juve sarebbe ancor più facile affittarli da qualche concessionario del posto.

E' tutta una questione di marketing e di saperlo fare e non lo sanno fare in questo caso nè Iveco nè Juventus....

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Quale parte la Juve non ha gli stessi soldi del MU non è chiara.

nucarote i soldi non centrano nulla. Vogliamo dire che è una organizzazione quella dello united di 2 pianeti diversi. Cioè guardate i pulmann dei tour all'estero sono pullmann allestiti con gli desivi ma che sembrano verniciati totalmente o sbaglio?

Guardate qui il sito Iveco

da quello che ho capito,risultano rivenditori BUS sia a singapore sia in australia e sia ovviamente in usa

http://www.iveco.com/italy/rete/pages/rete-vendita.aspx

Ora cosa costa a Juventus affittare un bus nero e o bianco e fargli metere gli adesivi come il Manchester United?

Sarebbe tutta pubblicità mai capito nulla di amrketing e poco di prodotto vviamente in casa fca stanno messi male

Modificato da yuker
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho visto che lo sponsor principale del tour asiatico é il marchio Jeep, ai bordi dei campi di allenamento e di gioco sempre presenti le nuove Cherokee. Sponsor anche di maglia.

Riguardo al bus forse hanno valutato non conveniente allestire un superlusso per 3 tragitti aeroporto-stadio.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.