+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: PS3 Vs Wii Vs XBOX 360

Share/Bookmark
    SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

Domanda... PS3 Vs Wii Vs XBOX 360

Dovreste acquistare oggi una console tra le (due) tre proposte, quale scegliereste e perchè?

forza, voglio del sano flame in questa discussione
    Ultima modifica di Prestige; 30-12-2008 alle 12:09

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Banned L'avatar di luc@

Predefinito Re: PS3 Vs Wii

Non sono confrontabili: le comprerei tutte e due; anzi, una ce l'ho già.

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

non va bene!! prendi una posizione cavolo, o di qua o di là!!
    cominciamo male, adesso ti banno dalla discussione

seriamente, perchè dici che non sono confrontabili?

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

una è tutta grafica e giochi complessi/violenti/mainstream (come SW), l'altra onestamente a grafica è 2 gradini sotto però è più bambinensca, divertente in compagnia ed ha alcuni titoli peculiari

una legge i BD l'altra no

soldi a parte potrebbero coesistere....

"Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

HALL OF FAME L'avatar di SaiKiSono

allora bella domanda
    premesso che le consolle le uso poco ma quando le uso non le mollo più, se mi prende la scimmia mi faccio un mese di fila poi per 10 mesi non la cago mi risparo che ne so 15 gg filati e così via
    quindi al momento non ne comprerei però sarei indeciso tra queste due anche se sono molto diverse
    la ps3 la vedrei come consolle "normale" (si fa per dire ce l'ha un mio amico ed è spaventosa e che partite a pro )
    anche perchè ho avuto ps, psII e ora il fratellino ha pure la psp, poi è l'unico che ha GT cosa non da poco IMHO
    la wii la vedo come oggetto più da cazzeggio con amici mi spiego:
    serata con amici pizza invece di uscire o di andare al cinema serata alla wii a tirarsi scemo
    spero di averti incasinato ancor di più le idee :p
    Bannate SAIKISONO!!!

Banned

Non sono paragonbili, si deve aquistare le due insieme...

La Wii per tutta la famiglia ed i giochi come Wii Sport, la Wii fit, etc, etc...
    La PS3 per il Blue Ray (e non e pocho), i giochi come PES 2009 o FIFA 2009, Granturismo, MGS, etc...
    La PS3 puo anche fare da rigistratore col Play TV.

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Moderatore!!! Si contenga!!!! Ha sbagliato sezione!!!
    Questa è la sezione videogiochi motoristici... mentre quando si parla di videogiochi (o console) in generale si deve postare sotto Scienze e Tecnologie.
    Tra l'altro ci sarebbe un topic (quasi) dedicato La guerra delle Consolle anche se è un pò che non lo aggiorno...

Ad ogni modo rispondo qui, tanto dopo ci pensate voi a spostare i messaggi al posto giusto.

Ps3 o Wii?? io la mia risposta l'ho già data. Sono un Nintendo Fan Boy, e scelgo ad occhi chiusi il Wii. (non la Wii).
    Però c'è da dire che sarebbe come dover scegliere tra una F430 ed una Fiat Idea... ...ed anche il prezzo non è proprio lo stesso.
    Direi che MAtteo B. è riuscito a riassumere molto bene il concetto, anche se ci sarebbe da fare un bel discorso sul concetto di bambinesco: io trovo che un gioco "violento" ma talmente semplice che si finisce in un paio di ore...sia molto più bambinesco di un gioco "cartone animato" ma che ti fa sputare il sangue/scervellare per arrivare alla conclusione.... ma a quanto pare solitamente la conta si fa sui litri di sangue versati..
    E comunque smettiamola di dire che la Wii è da cazzeggio... Il Wii ha titoli impegnativi come tutte le altre console.
    Zelda, che mi è rimasto nel cuore, non si finisce in meno di 45/50 ore di gioco.
    Mirror's Edge si finisce in 5/7 ore di gioco.
    Qual'è il titolo da cazzeggio tra i 2??

Io tornando indietro sceglierei ancora IL Wii. Le dinamiche di gioco diverse riescono a dare nuova vita (e nuovi generi) ai videogiochi, che altrimenti rimangono (o rimarrebbero) legati ancora agli stessi meccanismi di 10/15 anni fa.
    Basti pensare alla differenza che corre tra i PES per Wii e quelli per Ps3/X360... o ancora meglio Fifa09 per Wii. Il gioco è lo stesso, il calcio, ma il modo con cui si affronta la partita è totalmente diverso.

Tutto poi torna sempre alla questione iniziale: non sono confrontabili. Una ha la potenza, l'altra ha il prezzo. Una ha il BluRay, l'altra ha il Wiimote... ecc ecc... si potrebbe continuare a lungo.
    Meglio una F430 o un'Idea? se cerchi la velocità... la F430.. se cerchi la versatilità.. l'Idea.
    Francamente non ho nemmeno voglia di entrare in un bel flame.. anche perchè ho già dato abbastanza nel topic sopraccitato...
    E visto che non lo faccio più da tempo... posto i dati di vendita mondiali..

Totale (arrotondato):
    Wii: 43milioni
    X360: 26milioni.
    PS3: 18milioni.

Vendite arrotondate dell'ultima settimana registrata (20 dicembre):
    DS 2190000
    WII 1873000
    X360 931000
    PSP 678000
    PS3 524000

A questo quindi aggiungo che se si cerca la potenza grafica a tutti i costi, e si vive bene anche senza film in BluRay... si dovrebbe tenere anche in considerazione la X360... che attualmente costa circa la metà di una Ps3.

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

World Championship Winner L'avatar di MeneS

WII per alcuni giochi (anche se devo ammettere che all'inizio sembra divertentissima ma poi cala un po visto che i giochi sono un po semplici, mi sto riferendo ai tipici wiisport, fit ecc ecc) e xbox per la next gen.

La play 3 costa troppo e da poco al momento, molto meglio la xbox.
    MeneS sponsored by L.S.D.M.

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    una è tutta grafica e giochi complessi/violenti/mainstream (come SW), l'altra onestamente a grafica è 2 gradini sotto però è più bambinensca, divertente in compagnia ed ha alcuni titoli peculiari

una legge i BD l'altra no

soldi a parte potrebbero coesistere....
    quoto...ma io,anche avendo i soldi per tutte e due,non le prenderei entrambe...per gusti squisitamente personali...infatti ho preso solo la ps3...ho giocato diverse volte al wìì....ma dopo poco i giochi che mi sembravano rivoluzionari mi stancano(non fisicamente eh )
    Per chi dice che non è bambinesca...guardare il parco titoli delle 2(facciamo 3 così mettiamo anche l'xbox)consolle

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    Moderatore!!! Si contenga!!!! Ha sbagliato sezione!!!
    Questa è la sezione videogiochi motoristici... mentre quando si parla di videogiochi (o console) in generale si deve postare sotto Scienze e Tecnologie.
    Tra l'altro ci sarebbe un topic (quasi) dedicato La guerra delle Consolle anche se è un pò che non lo aggiorno...

Ad ogni modo rispondo qui, tanto dopo ci pensate voi a spostare i messaggi al posto giusto.

Ps3 o Wii?? io la mia risposta l'ho già data. Sono un Nintendo Fan Boy, e scelgo ad occhi chiusi il Wii. (non la Wii).
    Però c'è da dire che sarebbe come dover scegliere tra una F430 ed una Fiat Idea... ...ed anche il prezzo non è proprio lo stesso.
    Direi che MAtteo B. è riuscito a riassumere molto bene il concetto, anche se ci sarebbe da fare un bel discorso sul concetto di bambinesco: io trovo che un gioco "violento" ma talmente semplice che si finisce in un paio di ore...sia molto più bambinesco di un gioco "cartone animato" ma che ti fa sputare il sangue/scervellare per arrivare alla conclusione.... ma a quanto pare solitamente la conta si fa sui litri di sangue versati..
    E comunque smettiamola di dire che la Wii è da cazzeggio... Il Wii ha titoli impegnativi come tutte le altre console.
    Zelda, che mi è rimasto nel cuore, non si finisce in meno di 45/50 ore di gioco.
    Mirror's Edge si finisce in 5/7 ore di gioco.
    Qual'è il titolo da cazzeggio tra i 2??

Io tornando indietro sceglierei ancora IL Wii. Le dinamiche di gioco diverse riescono a dare nuova vita (e nuovi generi) ai videogiochi, che altrimenti rimangono (o rimarrebbero) legati ancora agli stessi meccanismi di 10/15 anni fa.
    Basti pensare alla differenza che corre tra i PES per Wii e quelli per Ps3/X360... o ancora meglio Fifa09 per Wii. Il gioco è lo stesso, il calcio, ma il modo con cui si affronta la partita è totalmente diverso.

Tutto poi torna sempre alla questione iniziale: non sono confrontabili. Una ha la potenza, l'altra ha il prezzo. Una ha il BluRay, l'altra ha il Wiimote... ecc ecc... si potrebbe continuare a lungo.
    Meglio una F430 o un'Idea? se cerchi la velocità... la F430.. se cerchi la versatilità.. l'Idea.
    Francamente non ho nemmeno voglia di entrare in un bel flame.. anche perchè ho già dato abbastanza nel topic sopraccitato...
    E visto che non lo faccio più da tempo... posto i dati di vendita mondiali..

Totale (arrotondato):
    Wii: 43milioni
    X360: 26milioni.
    PS3: 18milioni.

Vendite arrotondate dell'ultima settimana registrata (20 dicembre):
    DS 2190000
    WII 1873000
    X360 931000
    PSP 678000
    PS3 524000

A questo quindi aggiungo che se si cerca la potenza grafica a tutti i costi, e si vive bene anche senza film in BluRay... si dovrebbe tenere anche in considerazione la X360... che attualmente costa circa la metà di una Ps3.
    Sulla faccenda delle vendite ti dai la zappa sui piedi da solo...neanche la 430 venderebbe mai quanto l'idea(nemmeno se togliessero la "produzione limitata annua")

Hai citato mirror's edge...e io posso risponderti che fra i giochi "bambineschi"la play3 ha little big planet...che è molto innovativo

includo la classifica top games per wìì:

Top Games wii

e quella ps3:

Top Games ps3

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima