Citazione Originariamente Scritto da nucarote
Alla fine per l'utilizzo a cui è destinata la Panda basta e avanza il 1.2 da 60cv anche se come dite voi sarebbe davvero bello se si potesse montare il 1.2 16v della punto diventerebbe una bella bombetta.Comunque per ricollegarmi parzialmente al topic prima di scegliere la 600 avevo considerato pure l'Arosa peccato che allo stesso prezzo della 600 SX mi davano solo una 1000 Base o poco più.
Oddio, se uno ha la guida tranquilla, basta e avanza anche il 1.1. Il punto é che nella mia vita io mi sono sempre trovato bene con motorizzazioni non esagerate ma un po' più "abbondanti" dello stretto necessario, che ti permettono di non dover scalare continuamente le marce ogni volta che il traffico rallenta, di affrontare un sorpasso con un pizzico di sicurezza in più, insomma che ti rendono la vita al volante un po' più gradevole. Secondo me la Panda sarebbe perfetta con il 1,2 16V depotenziato a 75 cavalli, magari privilegiando l'erogazione di coppia, che su una citycar conta più della potenza massima. Non sarebbe certo una "bomba", ma avrebbe quel pizzico di brio in più che non guasta mai.